Mercoledì 24 Aprile 2024
Alla Camera di Commercio di Messina dall'1 al 3 ottobre tre giornate sui lavori verdi


Green Jobs, nuove prospettive di ecosostenibilità

26/09/2013 | AMBIENTE

2394 Lettori unici

MESSINA. Organizzate dall'Azienda speciale servizi alle imprese della Camera di Commercio in sinergia con la cooperativa sociale “Anima Mundi”, si terranno dall’1 al 3 ottobre, nella sala Consulta del Palazzo camerale, tre giornate di in-formazione sui “lavori verdi”. L’iniziativa è finalizzata ad indirizzare e ad accrescere la conoscenza di un settore potenziale di impiego e auto-impiego che continua a registrare un trend di crescita a livello nazionale e internazionale. Durante gli incontri, saranno approfonditi alcuni aspetti dei lavori verdi con esperti del settore, incontri dal vivo, video conferenze, best practice, momenti di condivisione ed esercitazioni pratiche. Il primo appuntamento, in programma martedì 1 ottobre, dalle 9.30 alle 13.30, è il “Green Jobs Young”, una giornata di orientamento scolastico e professionale sui lavori verdi riservato agli studenti delle scuole medie superiori. Al primo incontro, relazioneranno Emma Schembari di “HUB” e Daniele Vignatelli di “Anima Mundi”. Sarà presente anche l’assessore alla Pubblica istruzione di Messina, Patrizia Panarello. 
La seconda giornata, in programma mercoledì 2 ottobre 2013, dalle 15.30 alle 19.30, è dedicata al “Turismo Eco-sostenibile”. Relatori saranno Enrico De Luca di “Viaggi e miraggi” in video conferenza; Domenico Siracusano del CTS; Andrea Zanzini del “B&B in balle di paglia Sasso Erminia” in video conferenza; e Tiziana Cicero della “Casa di paglia Felcerossa”. Parteciperà, inoltre, il giornalista Marco Gisotti, autore della “Guida ai Lavori Verdi”.
L'ultimo incontro, in programma giovedì 3 ottobre dalle 15.30 alle 19.30, è dedicato alle “Attività commerciali sostenibili”, relazioneranno Giuliana Zoppis di “Best UP” in video-conferenza; Andrea Seminara di “Sicanex”; Domenica Virzì di “Biolis” e Alice Cubeddu de “L' Apebianca” in video-conferenza.

 La partecipazione è gratuita previa registrazione ai siti info.sicilia@animamundi.it o aziendaspeciale@me.camcom.it oppure telefonando al 348.720.82.53.

http://www.animamundi.it/portfolio/messina-green-job-incontri-dal-01-al-03-ottobre/

http://www.greenjobmessina.it/portfolio/green-jobs-ottobre-messina  https://www.facebook.com/events/459371404178103/


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.