Venerdì 19 Aprile 2024
Sabato e domenica appuntamenti con Orto condiviso e 'Festa del Riuso' a Savoca e S. Teresa di Riva


Giornata mondiale della Terra, due eventi nella riviera jonica

17/04/2015 | AMBIENTE

2582 Lettori unici

La sostenibilità ambientale e la cura del territorio saranno protagoniste della riviera jonica messinese con due eventi che si terranno nel prossimo fine settimana, in occasione della 45a Earth Day, Giornata mondiale della Terra.
Il primo appuntamento si terrà sabato 18 aprile, dalle 12.00 alle 17.00, nell’ambito del progetto di coltivazione condivisa “Chi Semina Raccoglie”, nello spazio di APE, Aula Permanente di Ecologia, nel Centro Sportivo Polifunzionale “Città di Savoca” nella frazione Rina.  L’incontro avrà come focus un laboratorio dedicato alla realizzazione di una siepe di piante aromatiche, e sarà al centro di un momento di condivisione all’aria aperta accompagnato da buone pietanze da gustare.
Il secondo appuntamento, invece, è per la IV edizione della “Festa del Riuso” che si terrà domenica 19 aprile dalle 10.00 alle 13.00 in Piazza Municipio a Santa Teresa di Riva. Nel corso di questa mattinata sarà possibile scambiare oggetti ancora utili con beni che altre persone hanno deciso di non usare più, o semplicemente donarli, dandogli nuova vita ed evitando che finiscano in discarica, tutelando così l’ambiente che ci circonda.
Entrambi gli eventi costituiscono delle importanti occasioni di partecipazione al benessere e alla tutela del territorio e delle opportunità d’incontro e scambio tra la popolazione locale. La Giornata della Terra è una ricorrenza che celebra a livello mondiale la salvaguardia del nostro pianeta. Le Nazioni Unite celebrano questa festa ogni anno il 22 aprile con un unico grande scopo: sconfiggere il degrado ambientale. 

Più informazioni: festa del riuso  orto condiviso  chi semina raccoglie  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.