Giovedì 25 Aprile 2024
Domani anche in due piazze di S. Teresa appuntamento con la solidarietà


L'Orchidea Unicef: un seme per diventare grandi

04/10/2013 | ATTUALITÀ

3348 Lettori unici

Il Gruppo Promotore Unicef di S.Teresa di Riva comunica che sabato 5  ottobre in Piazza Municipio e in Piazza Marina Militare Italiana, dalle ore 16.30 alle ore 19.30, come in più di mille piazze italiane, verranno offerti  al pubblico, a fronte di una donazione minima, una lattina di semi dell’albero di Orchidea (Bauhinia Purpurea), insieme a un tazza a scelta fra tre diversi disegni della popolarissima Pimpa, tutti dedicati ai diritti dei bambini.
"Siamo giunti quest’anno al sesto appuntamento con l’Orchidea dell’UNICEF: vogliamo chiedere a tutti di fare un gesto simbolico attraverso una lattina di semi di albero di Orchidea e far crescere così idealmente la vita di un bambino - ha dichiarato Giacomo Guerrera, Presidente dell’UNICEF Italia. Ogni seme si trasformerà in pianta e la solidarietà in una donazione di aiuto concreto, così insieme potremo salvare la vita dei bambini più vulnerabili”.
Si precisa che attraverso l’Orchidea dell’UNICEF saranno sostenuti progetti di lotta alla mortalità infantile, in particolare in Africa centrale e occidentale . Dal 1990 al 2012 la mortalità infantile si è dimezzata grazie agli interventi per l'infanzia dell'UNICEF insieme all' Organizzazione Mondiale della Sanità e alla Banca Mondiale, ma ancora oggi nel mondo ogni giorno muoiono 18mila bambini sotto i 5 anni per cause prevenibili e malattie curabili. Responsabile del gruppo Unicef di S. Teresa di Riva è Rosaria Todaro.
Per conoscere le altre piazze dove si trova il banchetto Unicef clicca sul seguente link: 
                                                                                 

Più informazioni: unicef  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.