Venerdì 19 Aprile 2024
A Siracusa e Messina il numero maggiore di strutture accreditate al 31 dicembre 2013


Sicilia, riconosciuti 588 agriturismi e 64 fattorie didattiche

di Sikily News | 23/05/2014 | ATTUALITÀ

4245 Lettori unici

Riconosciute 652 strutture tra agriturismi e fattorie didattiche

È stato pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana il decreto firmato il 18 aprile scorso dal dirigente generale del dipartimento regionale dell’Agricoltura, dott.ssa Rosaria Barresi, contenente gli Elenchi degli operatori agrituristici autorizzati e delle aziende e fattorie didattiche accreditate. Gli elenchi, aggiornati al 31 dicembre 2013, sono stati redatti in base ai dati raccolti dagli Ispettorati provinciali per l’Agricoltura della Sicilia, che hanno verificato anche le autorizzazioni comunali e le segnalazioni certificate d’inizio attività per l’esercizio delle attività agrituristiche. Le aziende sono state classificate in base alle proprie caratteristiche, in particolare riguardo all’applicazione di metodi di coltivazione biologici, al tipo di colture agricole presenti nella struttura e al numero di posti letto.

La Regione ha riconosciuto ufficialmente 588 agriturismi sparsi in tutta l’isola: in testa per numero di strutture la provincia di Siracusa con 108 aziende, seguita da Messina (102), Palermo e Catania (90), Ragusa (62), Trapani (43), Enna (40), Agrigento (31), Caltanissetta (22).
Sessantaquattro invece le fattorie didattiche accreditate presso l’assessorato regionale dell’Agricoltura: 11 nelle province di Palermo e Siracusa, 9 a Catania, 8 nell’agrigentino, 7 a Messina ed Enna, 6 a Trapani, 4 nella provincia di Caltanissetta ed uno a Ragusa. 

Elenchi aziende agrituristiche e fattorie didattiche


Più informazioni: agriturismo  fattoria didattica  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.