Giardini, affidamento esterno da 40mila euro per curare la comunicazione del Comune
di Andrea Rifatto | 16/04/2024 | ATTUALITÀ
di Andrea Rifatto | 16/04/2024 | ATTUALITÀ
669 Lettori unici
L'obiettivo è la promozione del territorio
Il Comune di Giardini Naxos ha affidato ad una società esterna il servizio di social media management, implementazione della brand reputation dell’Ente, relazione con gli organi di stampa e comunicazione istituzionale. Ad occuparsene sarà la “Mercurio Comunicazione Società Soc. Coop. Arl” di Palermo, per un importo complessivo di 40mila euro. L’iter è stato avviato nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale, che su proposta del sindaco Giorgio Stracuzzi ha adottato un provvedimento in materia di comunicazione istituzionale decidendo di modificare il Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi, istituendo l’Ufficio Stampa (già previsto dal 2009) insieme all’Ufficio relazioni con il pubblico, alle dipendenze del Settore Amministrativo, e stanziando l’importo di 40mila euro per individuare un operatore economico specializzato a cui affidare i servizi pubblicitari e di marketing. L’affidamento è stato ritenuto necessario nelle more che l’Ufficio Stampa e Urp sia strutturato e concretamente operativo. L’obiettivo è promuovere il territorio e rilanciare l’identità cittadina di Giardini Naxos, coordinando in modo efficiente ed efficace attori, messaggi, prodotti, strumenti e canali di comunicazione. Dopo l’adozione della delibera, a Palazzo dei Naxioti è arrivata una lettera di Assostampa Messina, a firma del segretario provinciale Sergio Magazzù, con la quale sono stati fatti presenti i rischi di un uso distorto delle procedure di istituzione dell’Ufficio stampa e dei di affidamento di incarichi professionali per svolgere il ruolo di addetto stampa, capo ufficio stampa, responsabile dei media e gestore dei social media.