Articoli correlati
Il vicesegretario del Pd alla Festa Democratica di Nizza di Sicilia
06/08/2014 | ATTUALITÀ
06/08/2014 | ATTUALITÀ
2708 Lettori unici | Commenti 1
Lorenzo Guerini, vice segretario e portavoce del Pd
Il vice segretario e portavoce del Partito Democratico nazionale, on. Lorenzo Guerini, parteciperà giovedì 7 agosto alla VII edizione della Festa Democratica di Nizza di Sicilia. L’appuntamento, unico in tutta la provincia di Messina, non ha mai mancato un anno sin dalla nascita del Pd ed è cresciuto nelle diverse edizioni sino a diventare una festa di dimensioni importanti tali da richiamare presenze da tutta la provincia.
Quest’anno il dibattito conclusivo è affidato a Lorenzo Guerini che sarà intervistato da Emanuele Lauria, giornalista de “La Repubblica”. Per il circolo di Nizza, per la riviera jonica e per tutta la provincia, un’occasione di confronto diretto con uno dei massimi esponenti della politica nazionale alla guida del nuovo corso renziano dei democratici.
Insieme a Guerini è prevista la presenza del segretario regionale del Pd on. Fausto Raciti e quella di numerosi esponenti politici nazionali e regionali del partito, sono inoltre attesi diversi componenti del Governo regionale.
La festa, che si svolgerà sulla piazzetta azzurra sul lungomare del centro jonico, aprirà i battenti alle 18 con esibizioni sportive, a seguire l’intervento del gruppo consiliare “Cambia Nizza” e alle 21 la chiusura della giornata con l’intervento di Guerini. A seguire concerto in piazza con un omaggio alla poetessa siciliana Rosa Ballistreri. Per tutta la giornata saranno presenti stand con gastronomia, esposizioni e arte.