Articoli correlati
I giovani incontrano le istituzioni: Lions e scuole per la sicurezza stradale
02/04/2014 | ATTUALITÀ
02/04/2014 | ATTUALITÀ
3371 Lettori unici
Andrea Donsì, componente Comitato Distrettuale “I giovani e la sicurezza stradale”
Venerdì 4 aprile con inizio alle 9.30 presso il Teatro Vittorio Emanuele avrà luogo la manifestazione “I giovani incontrano le Istituzioni”, evento organizzato dai Lions Clubs ed i Leo Clubs della provincia di Messina in collaborazione con la Polizia Stradale provinciale e con il patrocinio del Comune di Messina. Relazione conclusiva progetto Lions sicurezza stradale
L’iniziativa conclude una serie di incontri con gli studenti di diversi istituti comprensivi ed istituti di istruzione superiore della provincia di Messina ed un concorso di idee sul tema “I giovani e la sicurezza stradale” che ha prodotto numerosi ed interessanti contributi dei giovani studenti che sono stati coinvolti ed hanno partecipato attivamente ed attentamente allo sviluppo ed all’approfondimento della tematica con oltre 100 lavori.
Hanno partecipato al progetto 14 sezioni associate di Istituti di istruzione superiore e 15 Scuole medie della provincia di Messina, che saranno presenti con delegazioni rappresentative con oltre 900 studenti.
Il programma della giornata prevede la sintesi delle attività svolte da parte del dott. Giuseppe Amadeo e dell’arch. Andrea Donsì e sono previsti diversi interventi delle massime istituzioni a livello provinciale che consegneranno riconoscimenti, premi ed attestati, agli studenti, ai dirigenti ed ai docenti che hanno risposto positivamente all’iniziativa.
Dopo gli indirizzi di saluto della prof.ssa Sara Sidoti e del sindaco di Messina Renato Accorinti, interverranno il dott. Sergio Iannello, Dirigente Provinciale della Polstrada, il dott. Emilio Grasso, Dirigente dell’Ufficio Scolastico provinciale, il dott. Giuseppe Cucchiara, Questore di Messina, il dott. Filippo Romano, Commissario della Provincia Regionale di Messina e S.E. dott. Stefano Trotta, Prefetto di Messina, oltre le massime autorità regionali Lions.