Morte di Saverio Palato, lunedì funerali e lutto. Il cordoglio di Italia Viva e Unpli
di Redazione | 04/02/2024 | ATTUALITÀ
di Redazione | 04/02/2024 | ATTUALITÀ
2321 Lettori unici
Le esequie si terranno nella chiesa madre
Si svolgeranno lunedì 5 febbraio alle 15.30, nella chiesa Madonna del Rosario di Furci Siculo, i funerali di Saverio Palato, scomparso prematuramente ieri all'età di 49 anni. Una notizia che ha sconvolto la comunità e quanti lo conoscevano e da ieri centinaia di persone hanno rivolto messaggi di vicinanza ai familiari. Il sindaco Matteo Francilia ha proclamato il lutto cittadino per il periodo di svolgimento delle esequie, in segno di cordoglio per la scomparsa del concittadino e per unirsi al dolore di familiari, amici e della comunità cittadina tutta, interpretando il comune sentimento della popolazione cone attestazione di stima, affetto, rispetto e partecipazione al profondo dolore della famiglia e della cittadine furcese. Durante il lutto cittadino le bandiere saranno esposte a mezz’asta o raccolte in fiocco nero e tutto il paese è stato invitato tutto ad esprimere la partecipazione al lutto con la sospensione delle attività durante la celebrazione del rito funebre, in segno di raccoglimento e rispetto. Il cordoglio di Italia Viva Il cordoglio dell'Unpli
L’ onorevole Davide Faraone, presidente dei deputati di Italia Viva alla Camera, la senatrice Dafne Musolino e il presidente provinciale Massimo Simeone hanno espresso "cordoglio per la prematura morte di Saverio Palato, uomo di partito e persona che ha dedicato competenza e impegno ad Italia Viva. Saverio era molto conosciuto, amava la sua provincia e la sua città, il suo impegno sociale era diretto ad una capillare crescita collettiva, ne ha dato prova sia con ruoli istituzionali che con quelli di partito. La comunità tutta di Italia Viva Sicilia si stringe al dolore dei familiari e di quanti lo conoscevano". "Al di là dell'impegno profuso per la costruzione del partito, in virtù del suo ruolo di dirigente ha aggiunto Simeone - è stato un riferimento ed un amico sincero dalle straordinarie capacità umane, con cui è stato un onore ed un privilegio lavorare fianco a fianco.
Ciao Saverio".
"Una persona sincera, premurosa, instancabile, uno dei pilastri di questa grande famiglia dell'Unpli. Saverio ha dedicato tutto se stesso per la sua comunità e per le Pro Loco per le quali è stato un grande punto di riferimento. Viene a mancare soprattutto un amico speciale per noi e per tutti coloro che hanno avuto l'onore di conoscerlo. Siamo vicini alla famiglia di Saverio, alla moglie Antonella e alla piccola Costanza ai quali vanno le più sentite condoglianze".