Più turisti in treno alla scoperta di S. Teresa: accordo tra Pro Loco e Trenitalia
31/07/2018 | ATTUALITÀ
31/07/2018 | ATTUALITÀ
3514 Lettori unici
S. Teresa di Riva punta a diventare meta turistica balneare di eccellenza. Dopo la Bandiera blu per il suo mare, la prossima settimana partirà una campagna promozionale tra Trenitalia e la Pro Loco del comune jonico per incrementare i flussi turistici verso la località. L’iniziativa nasce da un progetto di co-marketing curato da Roberto Lannino, responsabile commerciale di Trenitalia Sicilia, e Carmelo Cutrufello, vicepresidente della Pro Loco. “Siamo partiti dal grande lavoro svolto dall’amministrazione comunale di S. Teresa per la pulizia ed il decoro urbano e dal riconoscimento ella Bandiera Blu – afferma Cutrufello – per arrivare ad un accordo di collaborazione che porterà ad un aumento di coloro che scelgono S. Teresa per le loro vacanze. “Partendo da qui – prosegue – operatori turistici, imprese di servizi e amministrazione possono programmare una città a misura di turista”. Trenitalia garantirà la presenza del materiale promozionale nelle biglietterie elettroniche dell’Isola, sul proprio sito istituzionale nazionale e presso le stazioni ed i punti vendita siciliani della costa orientale. Grandissima la soddisfazione espressa da Carmelo Ariosto, presidente della Pro Loco di S. Teresa di Riva, e dal gruppo di lavoro che intorno a lui ha concretizzato la rinascita dell’istituzione locale: “Sono assolutamente soddisfatto perché il risultato è frutto delle nostre risorse e del nostro lavoro – osserva - e voglio ringraziare tutti quelli che hanno contribuito. Questo – conclude il presidente della Pro Loco - è il primo passo verso una politica di sviluppo del territorio seria e concreta”.