Roccalumera, l'ex gestore dei parcheggi "chiama" da mesi ma il Comune non risponde
di Andrea Rifatto | ieri | ATTUALITÀ
di Andrea Rifatto | ieri | ATTUALITÀ
865 Lettori unici
Il servizio è stato attivo da luglio a dicembre
Attende da oltre tre mesi di conoscere le somme da versare al Comune la ditta che fino al 31 dicembre ha gestito il servizio di sosta a pagamento a Roccalumera. La “Outset Srl”, infatti, deve girare nelle casse dell’ente le somme per l’aggio dovuto secondo il bando di gara, ossia la percentuale degli incassi che in sede di affidamento ha offerto al rialzo rispetto al minimo del 20% posto a base d’asta, pari al 32,32%. Dopo due richieste inviate il 22 gennaio e il febbraio, la “Outset Srl”, tramite l’avvocato Ivan Siragusa, ha scritto nuovamente nei giorni scorsi al Comune lamentando di aver reiteratamente richiesto la relativa contabilità per procedere al pagamento degli importi accantonati per l'aggio dovuto ed evidenziando che «sorprende come il Comune, ad oggi e a distanza di diversi mesi, non abbia interesse a incassare le somme». Dunque «per evitare responsabilità dei funzionari comunali per la mancata riscossione - ha aggiunto l’avvocato Siragusa - si chiede con cortese sollecitudine di far pervenire al difensore notula dettagliata di quanto l'ente deve percepire. Nel contempo - ha concluso il legale della Outset - mi permetto ricordare la pendenza di altri profili economici con la mia assistita». Un ritardo inaspettato nella fatturazione del servizio, anche perchè il Comune si trova in dissesto finanziario e ha la necessità di incamerare le somme per avere una maggiore disponibilità in bilancio.