Sai promuovere la tua attività turistica su web e social? Corso di marketing a Roccalumera
19/02/2020 | ATTUALITÀ
19/02/2020 | ATTUALITÀ
1445 Lettori unici
Quanto scrivere dei contenuti che siano non solo belli, ma ottimizzati per i motori di ricerca, può aiutare la tua attività turistica? Quanto è importante saper raccontare il territorio partendo dai bisogni delle persone e dalle informazioni che davvero vorrebbero sapere? E come scrivere contenuti più ingaggianti sui social media? Sono tutte domande a cui bisogna saper rispondere prima di aprire il sito della propria struttura, un blog ma anche qualsiasi pagina o profilo sui social media. O se il sito e le pagine sui social ci sono già, è necessario tenere conto delle “regole” del web, dell’esperienza dell’utente, della necessità di essere trovati tramite Google, delle cosiddette “leve della persuasione”. Di questo e tanto altro si parlerà nella prima edizione del corso “Content marketing per il turismo” che si terrà sabato 14 marzo dalle 10 alle 18 al Main Palace Hotel di Roccalumera. Il corso sarà tenuto da Cristina Maccarrone, giornalista, SEO copywriter e formatrice che si occupa anche di strategie per il web con un’introduzione da parte di Agnese Sturiale, esperta di marketing turistico culturale. Il corso, che ha come sottotitolo “Come promuovere la tua attività tramite web e social media”, è rivolto a proprietari/gestori di hotel, B&B, case vacanza; gestori di servizi turistici; chi si occupa della comunicazione e del marketing nelle strutture ricettive e di svago orientate al turismo. Obiettivo del corso è aiutare b&b, hotel, strutture ricettive e servizi rivolti al turista a comunicare in modo da mettere al centro l’utente, sapendo raccontare al meglio chi si è, i propri servizi, ma anche cosa offre il proprio territorio e farlo in modo da essere facilmente trovati su Google. Far capire come sfruttare al meglio le potenzialità del marketing attraverso i contenuti. Il programma del corso Costi
Cos’è il content marketing e a cosa serve per il turismo
Dal fisico al digitale: costruire una reputazione online anche per la struttura turistica
Come fare una strategia digitale per la tua struttura/servizio
Analisi di dove siamo e chi siamo: analisi SWOT
Le buyer personas: chi sono i tuoi clienti ideali
Conoscere e raccontare il territorio
I canali della comunicazione online: sito, blog, news e social media
Farsi trovare su Google: elementi di SEO
Capire cosa vogliono le persone e cosa cercano
Differenze e specificità dei vari social media
Obiettivi dei differenti social media
Il marketing delle recensioni
Per chi si iscrive entro il 29 febbraio c’è l’early booking: 99 euro.
Dall’1 marzo fino al 12 marzo il costo costerà 119 euro.
Le iscrizioni si chiuderanno il 12 marzo. Il pagamento è anticipato e senza rimborso.
Per partecipare o chiedere info scrivere a corsodigitalmarketingturismo@gmail.com. Puoi anche mandare un messaggio WhatsApp o chiamare i numeri: 3493204843 – 3479125536
Il corso verrà attivato se si raggiunge il minimo di 5 partecipanti. Il massimo previsto è di 15 persone. Nel costo sono incluse anche le slide del corso che saranno date a fine giornata