Articoli correlati
Taormina e Giardini Naxos al servizio dei turisti
di Sikily News | 28/03/2014 | ATTUALITÀ
di Sikily News | 28/03/2014 | ATTUALITÀ
3141 Lettori unici
Palazzo Corvaja, sede del Str di Taormina
Gli uffici del Servizio Turistico Regionale di Taormina e Giardini Naxos ampliano l’orario di apertura al pubblico implementando così i servizi alla clientela turistica. Su iniziativa dei dirigenti dott. Salvatore Giuffrida e dott. Antonio Allegra, infatti, a partire dal 29 marzo gli sportelli turistici saranno aperti anche nella giornata di sabato, per rispondere alla numerosa utenza nazionale ed internazionale che si reca quotidianamente presso i due uffici informazioni ed accoglienza turistica. Il nuovo orario, che resterà in vigore fino al prossimo 25 ottobre, prevede l’apertura al pubblico delle sedi di Taormina e Giardini Naxos dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 14.15 e dalle ore 15.30 alle 18.45; il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 18.30. Gli uffici del Servizio Turistico Regionale svolgono un importante ruolo per la sviluppo del turismo in Sicilia: si occupano di attività d'informazione ed assistenza al turista, rilevazione statistica delle presenze, promozione e realizzazione di eventi volti ad incrementare il movimento turistico, destagionalizzazione della domanda ed promozione del soggiorno dei turisti. Provvedono a fornire assistenza, consulenza e supporto tecnico agli operatori turistici pubblici e privati, monitorando inoltre le attività turistiche e le manifestazioni sportive in collaborazione con il Dipartimento Turismo.
L’ampliamento dell’orario di apertura si è reso possibile grazie alla disponibilità mostrata da tutto il personale dipendente dei due uffici, che a turno effettuerà i rientri nella giornata del sabato senza ulteriori costi a carico dell’Amministrazione regionale. L’iniziativa, attualmente unica in tutta la Sicilia, è stata particolarmente apprezzata dagli operatori turistici locali, dall’assessore regionale al Turismo Sport e Spettacolo Michela Stancheris e dal dirigente generale dell’assessorato dott. Alessandro Rais.
Taormina e Giardini Naxos registrano annualmente quasi due milioni di presenze turistiche: località che non mancano di essere fiore all’occhiello del turismo siciliano, meta inoltre di un cospicuo afflusso di visitatori giornalieri (crocieristi, gite scolastiche, gruppi) quantificabile in parecchie centinaia di migliaia di ulteriori utenti che si riversano nelle due città.