Giovedì 25 Aprile 2024
Presa di mira la palestra dell'istituto, dove è stato svuotato un estintore


S. Teresa di Riva. Vandali in azione al liceo "Caminiti-Trimarchi"

di Carmelo Micalizzi | 28/02/2015 | CRONACA

3832 Lettori unici | Commenti 2

La palestra dopo l'azione dei vandali

Vandali in azione all'Istituto di Istruzione superiore “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa di Riva. Ignoti si sono introdotti all'interno della palestra utilizzata dagli studenti dei licei Classico e Scientifico e dopo aver preso uno degli estintori in dotazione alla struttura lo hanno scaricato interamente coprendo di schiuma pareti, pavimento e arredi. L'episodio risale alla giornata di ieri e sarebbe stato compiuto in pieno giorno, visto che la porta di accesso all'impianto non risulta forzata. Questa mattina la dirigente scolastica, Carmela Maria Lipari, informata dell’accaduto, ha disposto la chiusura a tempo indeterminato della palestra, che adesso dovrà essere ripulita e bonificata. La polvere contenuta all’interno degli estintori, infatti, non è tossica, ma se inalata può irritare le vie respiratorie. Gli studenti dei due licei santateresini dovranno dunque fare a meno dell'impianto per lo svolgimento delle attività sportive curriculari, fin quando non sarà reso nuovamente agibile.

Più informazioni: palestra licei  


COMMENTI

Teresa Di Riva | il 01/03/2015 alle 11:38:17

Gesto ignobile per una scuola già a terra. Sono certa che gli studenti si opporranno a questa ingiustizia in tutti i modi possibili e metteranno in chiaro la loro posizione sulla decisione della dirigente, non si faranno prendere in giro altra volta, loro sanno che la palestra resterà chiusa anni. Propongo a tutti gli studenti che leggeranno questo commento di industriarsi da subito e spronare le autorità competenti in modo convincente (sapere gia come), ad iniziare e finire subito i lavori.

Pippo Sturiale | il 01/03/2015 alle 15:45:07

M a i lavori consistono nel rimuovere la polvere dell'estintore !?? Mascherina e ramazza: in mezzora è tutto fatto. U.C.A.S. !

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.