Giovedì 25 Aprile 2024
Provvedimenti di Questura e Tribunale: licenza sospesa per 7 giorni e strumenti musicali sequestrati


Taormina. Riscontrate irregolarità al "Meridien" e allo "Stockholm"

19/08/2015 | CRONACA

3027 Lettori unici | Commenti 1

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Taormina hanno proceduto al sequestro degli strumenti musicali e di ogni apparecchiatura volta alla produzione e diffusione di musica all’interno del lido balneare “Stockholm” di Taormina. Il provvedimento è stato emesso dal Gip presso il Tribunale di Messina a seguito di richiesta avanzata dalla Procura della Repubblica. In particolare, nel corso di controlli effettuati all’interno del locale, è stato accertato come presso il lido “Stockholm”, in assenza di autorizzazione, si effettuavano intrattenimenti danzanti a cui erano presenti un numero di avventori intenti a ballare superiore a quello indicato dalla commissione di vigilanza, e che le onde sonore della musica del locale superavano il livello di immissioni stabilito per le ore notturne.

Nello stesso pomeriggio gli agenti di Polizia hanno notificato il decreto di sospensione per la durata di sette giorni della licenza di pubblica sicurezza a tenere intrattenimenti danzanti all’interno della discoteca “Meridien”, sempre nella Perla. Il provvedimento è stato emesso dal Questore in seguito alle attività effettuate nel corso di quest’estate dal Commissariato di Taormina, che in più occasioni ha accertato che il locale ospitava serate danzanti a cui erano presenti un numero di avventori nettamente superiore a quello stabilito in licenza. Gli accertamenti hanno permesso inoltre di appurare come la discoteca operasse ben oltre gli orati stabiliti, superando di gran lunga, come accertato dall’Arpa i limiti acustici consentii dalla normativa di settore.


COMMENTI

LINO | il 19/08/2015 alle 15:01:30

SENZA LOCALI LA RIVIERA è MORTA.. NON ABBIAMO ALTRO DA OFFRIRE X ATTRARRE I TURISTI CHE ORMAI DEI NOSTRI MUSEI (CHI LI HA VISTI?) E DELLE NOSTRE CHIESE E FESTE PATRONALI NE HANNO LE SCATOLE PIENE... TAORMINA 2 PASSI IN CENTRO , ISOLA BELLA E POI AL SERA A NANNA.. LE REGOLE SON CMQ REGOLE.. OK! VIVIAMO D'ARIA E DI MARE CON GLI SCARICHI FOGNARI

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.