Sabato 20 Aprile 2024
Domenica 21 settembre incontro-dibattito organizzato dall'associazione 'AFI011'


"AFInestra sullo Jonio": le fotografie raccontano il territorio

20/09/2014 | CULTURA E SPETTACOLI

2627 Lettori unici

La riviera jonica vista dall'alto (foto Francesco Villari)

Domenica 21 settembre, alle 18.30, presso l'Elihotel di Sant'Alessio Siculo si svolgerà l’evento fotografico “AFInestra sullo Jonio”, organizzata dall'Associazione Foto Insieme “AFI011”. Per il terzo anno di attività AFI011 ha organizzato un incontro-dibattito che parlerà del territorio attraverso la fotografia e attraverso specifici interventi. Ad aprire e moderare l’evento sarà Carmelo Spadaro, vice-presidente AFI011. Verrà proiettato un filmato e inoltre sono previsti gli interventi di Santino Mastroeni, esperto del territorio, e del fotografo master dell’associazione, Mario Pollino, che consegnerà gli attestati ai corsisti e il “premio di fotografia AFI011”. Momento clou della serata sarà l’intervento del fotografo Francesco Mento, docente di fotografia all’Accademia di belle arti di Reggio Calabria, che presenterà insieme alla sua equipe la rivista “Argentique”. A conclusione dei lavori ci saranno i saluti del presidente AFI 011 Maximilian Costa.
Sarà possibile inoltre ammirare la mostra di fotografia classica del prof. Francesco Mento e della sua equipe composta da Giuseppe Alessandria, Manuela Granata, Roberta Lo Schiavo e Smeralda Vadalà, e la mostra AFI011 a cura di Mario Pollino, Daniele Casablanca, Alessandro Trovato, Giovannella Interdonato, Fabio Casablanca, Maximilian Costa, Salvatore Iraci, Stefano Feudale, Giuseppe Impellizzeri e Carmelo Spadaro.
L’associazione AFI011 attraverso questo progetto consolida la propria attività di vero e proprio laboratorio per appassionati di fotografia e si mette a disposizione di tutti coloro che vogliono scoprire e approfondire l’arte di raccontare con la luce. All'evento ha collaborato l'Avis di Alì Terme presieduto da Antonio Sturiale.

Più informazioni: fotografia  afi011  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.