Venerdì 19 Aprile 2024
Storico concorso canoro fondato nel 1962. Alla scoperta di nuovi talenti e opere musicali


Torna "Il Cantagiro": selezioni a Messina per l'edizione 2014

20/03/2014 | CULTURA E SPETTACOLI

4545 Lettori unici

Le candidature vanno presentate entro il 31 luglio

Riparte l’edizione 2014 de “Il Cantagiro”, storico concorso canoro fondato nel 1962 da Ezio Radaelli, da qualche anno gestito dal patron Enzo De Carlo, al quale hanno partecipato, dal 1962 ad oggi, i più grandi artisti della musica italiana quali Adriano Celentano, Gianni Morandi, Lucio Battisti, Rino Gaetano, Gino Paoli, Lucio Dalla, Massimo Ranieri, Amedeo Minghi e tanti altri. Lo scopo della manifestazione è quello di scoprire e promuovere talenti e nuove opere musicali attraverso una serie di selezioni che si svolgeranno in Italia e all’estero.
Sono già aperte le iscrizioni all’edizione del 2014 e sarà una commissione di esperti, unitamente ai vari responsabili di zona autorizzati, a seguire i candidati nelle fasi preliminari.
Sarà possibile, per tutti coloro che abbiano compiuto i 15 anni di età, presentare la propria candidatura entro il 31 luglio 2014. Sono ammessi a “Il Cantagiro” tutti gli aspiranti, che propongano qualsiasi genere musicale, appartenenti alle categorie cantautori, interpreti, band, lirico pop e rap.

Le selezioni si svolgeranno anche a Messina, attraverso una serie di tappe ad eliminazione che porteranno all’identificazione dei concorrenti che accederanno dapprima alla finale regionale, successivamente alle semifinali nazionali ed infine alla finalissima.
Per informazioni ed iscrizioni consultare il sito ufficiale www.ilcantagiro.com o rivolgersi a Il Mezzo Network di Giuseppe Surace, responsabile per Messina e provincia, al tel. 347.6741651 o attraverso l’email info@ilmezzo.com. 

Più informazioni: musica  cantagiro 2014  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.