Giovedì 25 Aprile 2024
I nomi dei gruppi e i quartieri di S. Teresa coinvolti nella manifestazione


Carnevale dello Jonio, ecco i carri che sfileranno

di Sikily News | 04/02/2014 | CULTURA E SPETTACOLI

3645 Lettori unici

Un carro del Carnevale estivo 2013

Saranno cinque i carri allegorici che sfileranno quest'anno per le vie di S. Teresa di Riva in occasione del “Carnevale dello Jonio 2014”, in programma dal 27 febbraio al 4 marzo: quattro sono stati realizzati dai gruppi di altrettanti quartieri cittadini, uno arriverà invece da Furci Siculo. Il quartiere Sacra Famiglia, coordinato da Rinaldo Triolo, presenterà un carro denominato “Fortuna”. Atmosfere “Anni Trenta”, invece, per il carro coordinato da Silvio Satti e realizzato dai ragazzi del quartiere di Bucalo, mentre il gruppo del quartiere di Barracca, capitanato da Santino Carnabuci ha scelto la satira sociale de “L'illusione della democrazia”. Temi attuali anche per il carro “Al verde siamo noi”, realizzato dal gruppo del quartiere di Sparagonà guidato da Rossella Sturiale.
L'Amministrazione comunale, che complessivamente ha impegnato 16mila euro per la manifestazione, ha già anticipato 11mila euro, equamente suddivisi tra i quartieri, per le spese sostenute nell'allestimento dei carri e dei gruppi mascherati.
Si inizia giovedì 27 febbraio alle ore 15:00 con la sfilata degli alunni della Direzione didattica di S. Teresa di Riva. Domenica 2 marzo toccherà invece ai carri allegorici, che partiranno alle 15:00 dal quartiere Bucalo, mentre martedì 4 la partenza sarà da Piazza Mercato verso l'estremo nord della città, dove nella palestra comunale si terrà la premiazione finale. 
La manifestazione, giunta ormai alla 14.esima edizione, richiama ogni anno migliaia di visitatori nel centro jonico.

 

Più informazioni: carnevale  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.