Sabato 20 Aprile 2024
Divertimento in maschera sul corso principale di S. Teresa. Domenica i carri allegorici


La sfilata dei bambini apre il Carnevale dello Jonio 2017 – FOTO

di Redazione | 23/02/2017 | CULTURA E SPETTACOLI

5973 Lettori unici | Commenti 1

Il gruppo della Primaria del Centro

Con la sfilata in maschera degli alunni delle scuole primarie e dell’infanzia cittadine, ha preso il via a S. Teresa di Riva la 17esima edizione del Carnevale dello Jonio. Come da consuetudine, ad aprire le danze della manifestazione sono stati i più piccoli, che hanno rallegrato il corso principale del paese partendo alle 15 dal quartiere Barracca per giungere a Bucalo, tra musiche, balli, colori e coreografie allestite per l’occasione. I bambini, sapientemente diretti dagli insegnanti, hanno sfilato vestiti a tema regalando divertimento per tutto il pomeriggio, sotto lo sguardo attento di genitori e parenti, tra foto e video ricordo realizzati per l’occasione. Cinque i gruppi mascherati che hanno preso parte alla prima sfilata del Carnevale 2017 a S. Teresa: “Il magico mondo di Alice” (Bucalo), “Pensando al Sol Levante” (Cantidati), “La marcia dei pinguini” (Barracca), “L'Impero Romano” (Sparagonà), La carica dei Minions” (scuola dell’Infanzia “Santa Teresa del Bambin Gesù”) e “Viaggio sul Nilo” (Centro). Tutto è filato liscio tra colori e sorrisi, per tre ore di sana allegria. Traffico in tilt fino alle 20 sulla Statale a partire da Furci fino al lungomare santateresino, dove è stata deviata la circolazione proveniente da nord: qualche momento di tensione nel quartiere Bucalo, dove un automobilsta ha inveito oltre misura contro i vigili urbani ed è stato condotto in caserma dei carabinieri per essere identificato.

La manifestazione di oggi ha fatto da preludio alla sfilata di domenica, quando alle 15 partiranno da Bucalo i sette carri allegorici allestiti quest’anno, tre di S. Teresa e altri quattro da Furci, Nizza, Mandanici e Fiumedinisi, che torneranno poi in pista martedì pomeriggio. Sabato, invece, al Palabucalo a partire dalle 16, è in programma il Carnevale dei bambini (festa in maschera con animazione, gonfiabili e mascherine). Ad assistere alla sfilata dei bambini erano presenti oggi il vicesindaco Danilo Lo Giudice, l’assessore alla Pubblica Istruzione Annalisa Miano, il presidente del Consiglio comunale Santino Veri e altri consiglieri. 


Più informazioni: carnevale dello jonio 2017  


COMMENTI

Mamma | il 24/02/2017 alle 07:59:42

Senza dubbio Santa Teresa il miglior paese della riviera, ho portato i miei figli lontano dalle folle e la calca di Acireale e sono davvero felice, mi dispiace che nel mio paese ci sia l'immobilismo assoluto. Comunque bravi a chi organizza e amministra verrò sicuramente a vedere i carri domenica

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.