Sabato 20 Aprile 2024
Presentata la manifestazione che animerà il lungomare per tre settimane


"Nizza estate”, ad agosto food, artigianato ed eventi per il rilancio

19/06/2019 | CULTURA E SPETTACOLI

1180 Lettori unici

Amministratori e organizzatori dell'evento

Dal flop dello scorso anno al rilancio con “Nizza Estate”, evento che nel mese di agosto punta a richiamare un pubblico numeroso nella cittadina jonica. La manifestazione è in programma dal 3 al 18 agosto ed è stata presentata nel corso di una conferenza stampa in municipio. “Nizza Estate” è un evento targato “Fratellone” e “People on the Move”, realtà messinesi leader nell’organizzazione di eventi che da anni operano nel settore. Alla conferenza hanno preso parte gli organizzatori Claudio Prestopino e Carlo Spanò e l’Amministrazione comunale con il sindaco Pietro Briguglio, il vicesindaco Natale Briguglio, il presidente del Consiglio comunale Carmelo Miceli, l’assessore agli Spettacoli Giancarlo Forlese, il capogruppo di maggioranza Alessandro Interdonato e la consigliera Sanni Camillen.

“Nizza Estate vuole essere un’occasione di rilancio economico per tutto il tessuto commerciale di Nizza – ha spiegato Claudio Prestopino – è un evento che mira alla valorizzazione delle realtà imprenditoriali presenti, sulla cui partecipazione puntiamo moltissimo. Vorremmo che la cittadina vivesse l’evento come un’opportunità, una vetrina per presentare i propri prodotti, la propria produzione. La fiera a Nizza è sempre stato un appuntamento importante per molti imprenditori, nel tempo poi a causa della crisi, dei cambiamenti anche del mercato tutto è cambiato. Noi vorremmo ricominciare. ‘Nizza Estate’ – ha aggiunto – rappresenta per noi un nuovo inizio per rilanciare questo evento che vorremmo diventasse nel tempo identificativo per la comunità”. Dal 3 al 18 agosto il lungomare diventerà luogo di ritrovo per gli amanti della musica, del food, dell’artigianato. Tutti i giorni, dalle 18 alle 00.30, l’estate nizzarda sarà animata grazie ai numerosi eventi collaterali che arricchiranno la manifestazione.

“Abbiamo apprezzato il progetto – commenta il sindaco Piero Briguglio – e lo abbiamo sposato con grande entusiasmo. Per Nizza si tratta di una scommessa importante. Crediamo possa essere una concreta occasione di rilancio del nostro territorio, per far conoscere il paese e le attività commerciali presenti. Si tratta di un biglietto andata e ritorno. Pensiamo infatti che la migliore pubblicità sia rappresentata dalla soddisfazione dei visitatori. Per questo lavoreremo insieme all’organizzazione affinché la manifestazione riesca nel migliore dei modi”.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.