Martedì 16 Aprile 2024
L'antica residenza in stile liberty ospiterà, oggi e sabato 16, le 'soirées concertanti'


Villa De Pasquale, concerti e visite guidate per l'apertura notturna

09/12/2017 | CULTURA E SPETTACOLI

1622 Lettori unici

L'ingresso di villa De Pasquale

Villa De Pasquale apre per la prima volta le sue porte in notturna ospitando due concerti cameristici capaci di evocare un fascino senza tempo. “Soirées Concertanti in Villa De Pasquale” è il titolo dell’evento organizzato dal Polo Regionale di Messina per i siti culturali, con la direzione artistica del maestro Sergio Camelia. Sarà un modo per ascoltare musica di alta qualità e riscoprire la splendida residenza in stile Liberty dei primi del ‘900, oggi sito monumentale di elevato valore storico-architettonico. E’ prevista infatti una visita guidata curata dai volontari della Pro Loco Messina Sud.
Si comincia oggi, dalle 17 alle 20, con il Trio Mandolinistico Calace che suonerà “Sinfonie & Arie d’Opera”: omaggio alle brillanti musiche di Bizet, Cimarosa, Mascagni, Offenbach e Verdi. Sabato 16 dicembre si esibirà invece il Duo Chitarristico Camelia Tornello che eseguirà “Concertante”: intreccio di stili e sonorità su musiche di Coste, Gershwin, Giuliani, Lhoyer e Mertz. L'evento si svolge in collaborazione con il Gruppo di Ricerca Argeno, la Pro Loco Messina Sud e l'assessorato comunale alla Cultura.
L'ingresso è libero ma è consigliata la prenotazione telefonando al 327 834 87 52 oppure scrivendo all'indirizzo e-mail: prolocomessinasud@gmail.com.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.