Giovedì 25 Aprile 2024
Venerdì 28 se ne parlerà a Letojanni in un seminario promosso da Tia Formazione e Comune


Progettazione europea: come accedere ai fondi?

11/11/2014 | ECONOMIA

3153 Lettori unici

Focus sul Programma Erasmus Plus. Previste 30 borse di studio

Sono aperte le iscrizioni al Seminario di formazione introduttivo alla Progettazione europea: strumenti, metodologie per la presentazione di un progetto europeo, promosso dall’Associazione TIA Formazione Internazionale in collaborazione con il Dipartimento Politiche Europee e con il Comune di Letojanni, in programma venerdì 28 novembre 2014 (ore 9.00-18.00) presso l'aula consiliare del Comune di Letojanni (Messina). L’iniziativa si inserisce nell’ambito della campagna #europaugualeitalia, promossa da TIA Formazione Internazionale con l’obiettivo di stimolare una maggiore conoscenza dei temi europei in Italia. La finalità del Seminario è quella di fornire una panoramica sulle Istituzioni comunitarie e sulla nuova programmazione dei fondi europei per il periodo 2014-2020. Il progettista europeo è una professione che muove i primi passi attraverso l’approfondimento dei bandi e della programmazione europea. Il corso intende illustrare ai partecipanti gli strumenti e le metodologie necessarie per la presentazione di un progetto europeo, con un focus specifico sul Programma di Mobilità Giovanile ERASMUS PLUSSono previste 30 borse di studio a copertura totale della quota di iscrizione, rivolte a studenti di scuola media superiore del comune di Letojanni.

Per partecipare al Seminario è necessario inviare la propria richiesta di iscrizione all’indirizzo formazioneinternazionale@gmail.com, allegando il CV. E’ previsto uno sconto sulla quota di iscrizione per i giovani tra i 18 e i 25 anni, i residenti a Letojanni e per gli iscritti all’Associazione TIA. Nella quota è compresa l’iscrizione all’Associazione TIA Formazione Internazionale per il 2014.

E’ possibile anche iscriversi online attraverso il servizio paypal, registrandosi al seguente link:
http://tiaformazione.org/3498-2/?epl_action=process_cart_action&cart_action=add&event_id=3796

Scadenza iscrizioni: ad esaurimento dei posti disponibili. Verrà rilasciato attestato di partecipazione. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il bando al seguente link: http://tiaformazione.org/2014/10/seminario-di-formazione-introduzione-alla-progettazione-europea-venerdi- 31-ottobre-letojanni-messina/

Per info
www.tiaformazione.org
formazioneinternazionale@gmail.com
Tel. 0664824136 / +39 3662433264 (info formazione) + 39 3779840379 (generale e logistica)

Più informazioni: programmazione europea  tia formazione  erasmus plus  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.