I Bruslii di S. Teresa alla finale regionale di Arezzo Wave Love Festival
di Gianluca Santisi | 06/04/2017 | MUSICA
di Gianluca Santisi | 06/04/2017 | MUSICA
2921 Lettori unici
I Bruslii
Ci sono anche i Bruslii - band santateresina formata da Ottavio Leo (chitarra e voce), Alberto Maccarrone (basso) e Andrea Nunzio (batteria) - tra i finalisti regionali di Arezzo Wave Love Festival 2017, il più grande concorso musicale live in Italia, con circa 1.500 band iscritte e 95 serate di selezioni in tutta la Penisola. Quest'anno la finale regionale si svolgerà in due serate il 7 e 8 aprile presso il Mob di Palermo (Via S. Lorenzo, 273/A), a partire dalle ore 21 e con ingresso gratuito. La band che riceverà la valutazione più alta da parte della giuria approderà alle finali nazionali che quest'anno si svolgeranno a Milano il 23 e 24 giugno prossimi. Dieci le band finaliste per le selezioni regionali, precedute dalle 2 che apriranno la serata per il contest Arezzo Wave Music School (concorso organizzato dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e dedicato a tutti i gruppi musicali emergenti con almeno un componente iscritto alle scuole secondarie di secondo grado).
Venerdì 7: Bruslii (Me), Diana (Pa), Dinastia & gli Ultimi (Ct), Godot (Ct), Ellis Cloud (Pa);open act AW Music School: Acquacheta (Pa).
Sabato 8: AngoloGiro (Ct), I Giocattoli (Pa), Il Labirinto di Eva (Pa), Luca Burgio e Maison Pigalle (Pa), Saint Huck (Ct); open act AW Music School: Stone Acid (Pa).
I Bruslii sono un power trio nato nel 2006 a S. Teresa di Riva. Il gruppo ha all’attivo un album dal titolo "Pure fighting melodies" (2006) e una serie di singoli pubblicati in maniera indipendente negli anni. Dal 2006 ad oggi, i Bruslii hanno suonato in tutti i migliori locali della Sicilia e della Calabria. Nel 2017 è prevista la pubblicazione di un nuovo album.