Sabato 20 Aprile 2024
La rock band milanese sabato sera in scena al Barbara Disco Lab


I Ministri in tour, a Catania data unica per Sicilia e Calabria

13/11/2015 | MUSICA

1826 Lettori unici

I Ministri, una delle rock band più affermate della scena italiana, arrivano in Sicilia sabato 14 novembre per un'unica data al Barbara Disco Lab di Catania. La band presenta il quinto album, Cultura Generale, uscito a metà settembre per Godzillamarket/Warner, che ha avuto un'accoglienza incredibile debuttando al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia mentre il video di Idioti, il nuovo singolo, ha superato le 110mila visualizzazioni.
Ad aprire il concerto dei Ministri ci sarà Giovanni Truppi, cantautore napoletano che ha attirato l'attenzione uscendo con un disco omonimo per l'etichetta Woodworm ad inizio anno.
Cultura Generale si è avvalso della produzione di Gordon Raphael, produttore dei primi due album degli Strokes, Regina Spektor e molti altri, ed è stato registrato in un mese a Berlino negli studi della Funkhaus, i locali che hanno ospitato, dal ’56 al ’90, la sede della Rundfunk der DDR, la radio pubblica della Repubblica Democratica tedesca.
Il disco è stato registrato quasi totalmente in presa diretta, limitando al massimo la postproduzione, tanto che alcuni dei brani sono andati dalle riprese al mastering finale quasi intonsi.
“Cultura Generale parla semplicemente delle nostre vite - racconta la band -, della debolezza, delle responsabilità e della depressione, di macchine sportive e macchine usate, di giracravatte, di rabbia necessaria, di alluvioni, poeti e strade di campagna, di progetti, di rinunce e di amore, che spesso è, non senza amarezza, una delle poche cose che rendono i problemi di cui sopra non così importanti”.

Il programma della serata prevede l'apertura delle porte alle ore 21.30. Dopo il concerto dj set a cura di Rock Therapy (ingresso gratuito dall'1.00). In consolle Nuccio Giuffrida e Thom Calisto.

Più informazioni: ministri  barbara disco lab  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.