Giovedì 18 Aprile 2024
Torna sulla spiaggia del Lido Jolly il festival organizzato ogni anno da Blow Rock


Revolution Day 2016, a Catania due giorni all'insegna del rock

12/04/2016 | MUSICA

2441 Lettori unici

In occasione della Festa dei Lavoratori, l'1 maggio Blow Rock, come ogni anno, organizzerà a Catania il festival-evento "Revolution Day '16", presso il Lido Jolly (viale Kennedy n.85, CT). L'appuntamento va avanti da sette edizioni e quest'anno cambia veste, trasformandosi in un vero e proprio festival di matrice "woodstockiana", dalla durata di due giorni tra concerti (16 band si alterneranno sui palchi), aree dj set (4 aree musicali in tutto), stand di varia natura, mostre e numerose attività culturali e ludiche. Il tutto in una splendida cornice tutta siciliana in riva al mare.
Si inizia il 30 aprile con l'"Holi Colors Fest": una grande festa di origine indiana dedicata ai colori e all'amore, che vedrà riempirsi di colori l'aria, i corpi e i cuori dei presenti. A seguire si entrerà nel vivo della manifestazione. Già dal primo dei due giorni infatti inizieranno gli appuntamenti live. A differenza di molti eventi del genere, quello organizzato da Blow Rock punta ogni anno su giovani realtà in piena ascesa. Si darà infatti spazio non tanto a nomi blasonati ma a ben 16 band provenienti da tutta italia, tutte già acclamate da critica e da una sempre crescente schiera di pubblico, in coerenza con la filosofia guida di Blow Rock di promozione culturale e supporto di realtà emergenti.
Tra i nomi già annunciati, si esibiranno nel Main Stage, Area Rock:
-Fratelli Calafuria (Rock, Milano)
-Electric Ballroom (Rock, Biella)
-Matrioska (Alternative Rock/Ska Punk, Milano)
-I Monaci del Surf (Surf Rock, Torino)
-Be the Wolf (Modern Rock, Torino)
-Coconuts Killer Band (Rock n' Roll, Chieti)
-Progetto Panico (Punk, Spoleto)
-Thomas Doc (Stoner Rock, Catania)
Questa è solo una parte della line-up in continuo aggiornamento. Ci saranno ospiti anche nella seconda Area, Pop-Rock. Fino ad ora annunciati
-In Nomine Capa (Caparezza Tribute band, Chieti/Pescara);
-TRVS (Hardcore Punk/Metal, Palermo);
-Schema Zeta (Metal, Santa Croce Camerina, RG);
-Nicola Cavallaro & band
-The Supersonic Heroes
-Eman
Inoltre saranno presenti dietro la console dell'Area principale "special guests" quali Dj Toky di Virgin Radio, Dj Nikki di Radio Deejay e la DJ AngelDevil Rock (Rock Rebel Magazine).
Le aree musicali saranno 4.
AREA 1: Rock: Main Stage Live + Special Guests
AREA 2: Pop-Rock: Live Set + Dj Set
AREA 3: Reggae Zone + Special Guest
AREA 4: Elettro/Drum'n'Bass/Progressive/TranceElectronic/Sperimental

Tra le altre attività a cui sarà possibile partecipare, vi saranno non solo stand e mercatini di vario tipo, dal gastronomico al vintage, ma saranno anche organizzati giochi e tornei, come Beer Pong e Beach Volley.L'evento sarà sponsorizzato da Cerés Official, ormai partner stabile di Blow Rock.La location sarà quella del Lido Jolly (chiamato anche Lido Blow) al viale Kennedy n.85 di Catania, che ha anche ospitato la scorsa stagione estiva degli eventi Blow Rock.

Sito web evento: http://www.revday.it/
Sito web Blow Rock: http://www.blowrock.it/

Più informazioni: blow rock  revolution day 2016  

Articoli correlati

 

 

 

 

 

 

 

 


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.