Giovedì 20 Febbraio 2025
Partito riunito con vertici provinciali e regionali per eleggere i coordinatori comunali


Fratelli d'Italia, domenica i congressi di Roccalumera, Santa Teresa e Sant’Alessio

di Redazione | 18/02/2025 | POLITICA

759 Lettori unici

Alcuni degli esponenti che saranno presenti domenica

Anche nella riviera jonica messinese Fratelli d’Italia organizza i congressi comunali. A Roccalumera, domenica 23 febbraio, alle ore 10 al Parco Quasimodo di via F.A. Di Bella (stazione ferroviaria), si terranno quelli dei Circoli territoriali di Roccalumera, Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo. “Un momento significativo di unità e condivisione di intenti - spiega il partito della premier Giorgia Meloni - che vedrà insieme, nello stesso luogo, le tre comunità, tutte impegnate nella costruzione di un futuro di sviluppo e di crescita per il nostro territorio, riunite per eleggere i rispettivi coordinatori. Sarà un’occasione importante di confronto e di aggiornamento per tutti i militanti, iscritti e simpatizzanti, nonché un'opportunità per delineare le linee guida per il futuro dei circoli locali, consolidare la presenza del partito nella jonica messinese e definire le strategie politiche in vista delle sfide future”.

A presiedere i lavori saranno Giosuè Giardina, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia e Salvo Ragno, coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale. L’incontro, oltre che dai saluti istituzionali dei sindaci delle tre comunità coinvolte, sarà arricchito dalla presenza di importanti esponenti politici del partito, tra cui il senatore Salvo Pogliese, coordinatore regionale Fratelli d’Italia; la senatrice Ella Bucalo, viceresponsabile Dipartimento Istruzione Fratelli d’Italia; l’onorevole Elvira Amata, assessora Regionale Sport, Turismo e Spettacolo; l’onorevole Gaetano Galvagno, presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, l’onorevole Pino Galluzzo, deputato Assemblea regionale siciliana e l’onorevole Ruggero Razza, parlamentare Europeo. 

"La partecipazione di questi importanti esponenti politici, unitamente a quella dei tanti dirigenti, oltre a portare un prezioso contributo al dibattito e alle scelte politiche del nostro territorio - aggiunge Fratelli d’Italia - conferma la volontà del partito di lavorare insieme per un progetto politico che unisca e rappresenti le esigenze delle diverse realtà locali, sottolineando al contempo l’importanza del coinvolgimento diretto e attivo delle comunità locali nelle dinamiche politiche del Paese, rafforzando il legame tra le comunità, le istituzioni ed il partito. Sarà un’occasione di discussione, di confronto e di crescita per Fratelli d’Italia, a cui tutti i cittadini sono invitati a partecipare, per conoscere più da vicino le attività del partito e le sue proposte per il territorio. Un momento significativo di unità e condivisione di intenti”.


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.