Articoli correlati
Atletica, a Musumeci e Forlese il 1° Trofeo "Città di Antillo"
19/08/2014 | SPORT
19/08/2014 | SPORT
2383 Lettori unici
Gli atleti partecipanti
I podisti Isidoro Musumeci (Marathon Club Taormina) e Maria Gabriella Forlese (Polisportiva Odysseus) si sono aggiudicati il 1° Trofeo “Città di Antillo”, rispettivamente nelle categorie maschile e femminile. Alle loro spalle, salgono sul podio Pierpaolo Maimone (Polisportiva Odysseus) ed Emanuele Muscolino (Marathon Club Taormina) tra gli uomini, e Serenella Giusti (Atletica Vicentina) e Angeline Barbera Codello (Marathon Club Taormina) per le donne. 1° Categoria SM 40: Francesco Tomasello (Polisportiva Odysseus) 1° Categoria SM 45: Giuseppe Muscolino (Marathon Club Taormina) 1° Categoria SM 50: Antonino De Vita (Marathon Club Taormina) 1° Categoria SM 55: Giovanni Cundari (Marathon Club Taormina) 1° Categoria SM 65: David Barbera (Marathon Club Taormina); Isidoro Musumeci, primo classificato Pierpaolo Maimone, secondo posto
La gara, organizzata dall’associazione “Antillo – La Nostra Terra” con la collaborazione ed il patrocinio del Comune di Antillo e la collaborazione tecnica della Polisportiva Odysseus di Messina, è stata la prima di questo genere ad essere ospitata ad Antillo, paese che offre ottime possibilità per la realizzazione di analoghe competizioni.
“Mi complimento per la buona riuscita della manifestazione – ha commentato il sindaco della cittadina Davide Paratore - e ci auspichiamo che la seconda edizione preveda un percorso più lungo che coinvolga non solo le strade cittadine, ma anche il vasto territorio antillese con i suoi numerosi percorsi naturali”. “E’ stata una bella giornata di sport – il commento dell’avv. Claudio Bongiorno, presidente dell’associazione “Antillo – La Nostra Terra” - che ha contribuito alla promozione di Antillo, un paese legato a forti tradizioni agro-alimentari e paesaggistiche”. Soddisfatto il presidente della Polisportiva Odysseus, Antonello Aliberti: “Ci impegneremo al massimo per fare crescere questa gara sotto tutti i punti di vista: la programmazione per l’anno prossimo è già iniziata”.
I vincitori di categoria: