Venerdì 26 Aprile 2024
Al Papandrea di Furci il Calatabiano si impone per 1-0. Rimangono 8 i punti in classifica


Calcio 1ª Categoria. La Jonica Fc non riesce ad uscire dal tunnel

24/11/2013 | SPORT

2492 Lettori unici

Luca potenza, estremo difensore della Jonica Fc

Nulla da fare per la Jonica Fc, che in formazione ampiamente rimaneggiata si è dovuta arrendere al Calatabiano, impostosi con il risultato di uno a zero. Con Filoramo in tribuna, causa squalifica, è toccato a Moschella sedersi in panchina. Gli jonici, che fra squalificati e infortunati erano privi di ben otto unità, scendevano in campo con Potenza, Bartorilla, Santisi, Herasymenko, Celisi, Fazio, G. Briguglio, M. Lombardo, Loria, De Luca e Tilenni. Graziano Peri, invece, schierava Barbera, Pagano, Giannetto, Intelisano, Cerrito, Mangano, A. Lombardo, Beccaria, Noce, Torre, Fugazzotto. Al Papandrea di Furci Siculo la partita inizia subito in salita per la squadra di casa; al settimo minuto Potenza non trattiene un tiro di Fugazzotto e Noce va vicinissimo alla rete, il tiro è troppo debole e la difesa avversaria riesce a liberare. Tre minuti più tardi il gol dei catanesi, con Fugazzotto che sfrutta al meglio un cross di Pagano e insacca il pallone alle spalle dell’estremo difensore giallorosso. Al dodicesimo minuto una timida reazione dei locali con il giovanissimo Santisi che colpisce di testa su punizione dalla trequarti battuta da Loria, ma non centra il bersaglio. L’occasione più ghiotta capita invece sui piedi di Loria che alla mezz’ora del primo tempo dal limite destro dell’area di rigore fa partire un diagonale che fa la barba al palo. Pochi minuti prima il Calatabiano vicinissimo al raddoppio: Torre su punizione dal limite dell’area calcia direttamente in porta, sulla deviazione di Potenza Lombardo calcia a colpo sicuro, Celisi salva il risultato mandando in calcio d’angolo. La Jonica conclude il primo tempo in avanti ma senza creare veri pericoli agli avversari.
Il secondo tempo inizia con gli stessi ventidue del primo. Gli ospiti sono pericolosi sin da subito: al secondo minuto si producono in un’azione di contropiede, Pagano si accentra Celisi lo atterra è viene ammonito. Dal settimo al dodicesimo minuto i catanesi ci provano ben tre volte dalla distanza, prima con Mangano e poi due volte con Beccaria, ma Potenza dice no. Qualche minuto dopo la Jonica reclama un calcio rigore per  fallo di Briguglio, ma il signor Cutrufo di Catania lascia proseguire fra l’incredulità dei presenti. Al venticinquesimo la squadra di casa rimane in inferiorità numerica, Celisi viene espulso reo di aver colpito al volto un avversario. È sempre il solito Beccaria dalla distanza a impensierire gli avversari, Potenza con una prodezza si salva in corner, è il minuto trentacinque della ripresa. All’ottantacinquesimo minuto la Jonica rimane in nove uomini, Loria viene espulso per doppia ammonizione. Anche Pagano, al novantesimo,  è costretto a lasciare anticipatamente il terreno di gioco,  fallo da tergo ed espulsione diretta. Si incarica di battere la punizione il neo entrato Franchina, il quale da trenta metri calcia direttamente in porta, il pallone si insacca alla sinistra di Barbera, ma il direttore di gara annulla inspiegabilmente. Due minuti più tardi un’altra posizione dalla sinistra, se ne incarica di nuovo Franchina, la posizione è grossomodo la stessa di prima ed anche l’esecuzione, l’esito purtroppo no, stavolta l’estremo difensore ospite e attento e riesce a bloccare. Nulla da fare per la Jonica che deva arrendersi al Calatabiano, subendo la prima sconfitta casalinga di questa stagione e rimanendo a otto punti. Così occupa la quart’ultima posizione in classifica, scavalcata da Sporting Club Giardini e Messina Sud, vittoriose rispettivamente contro Real Santa Venerina e Desport Gaggi col medesimo risultato di 2 a 0.

 

TABELLINO

Jonica Fc: Potenza, Bartorilla, Santisi, Herasymenko, Celisi, Fazio(84’ Mento), G. Briguglio, M. Lombardo(76’ Leo), Loria, De Luca, Tilenni(61’ Franchina).

Calatabiano A.S.D.: Barbera, Pagano, Giannetto(86’ Foti), Intelisano, Cerrito, Mangano, A. Lombardo(87 Vecchio), Beccaria, Noce, Torre, Fugazzotto(76’ Alirou).

Marcatori: 10’ Fugazzotto(C).

Ammoniti: 27’ Loria (J), 37’ Fazio(J), 47’ Celisi(J), 65’ Franchina(J), 85’ Loria(J), 88’Noce(C)

Espulsioni: 70’ Celisi (J), 85’ Loria(J), 89’ Pagano(C)

Più informazioni: jonica fc  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.