Venerdì 19 Aprile 2024
Il team santateresino, sconfitto dal Messina sud, è adesso in zona play-out


Calcio 1ª Categoria. Nuova battuta d'arresto per la Jonica Fc

03/11/2013 | SPORT

2418 Lettori unici

Le squadre prima del fischio d'inizio (messinasportiva.it)

Ancora uno stop per la Jonica Fc. Privi di Leo ed Emanuele Briguglio gli uomini di Filoramo, su un campo ai limiti della praticabilità, si sono dovuti arrendere al Messina Sud. Un risultato (1-0) che lascia l’amaro in bocca. I messinesi sempre ben coperti hanno saputo sfruttare un errore in fase di impostazione degli ospiti e in contropiede al minuto cinquantasette si sono portati in vantaggio con Scopelliti. Ci si attendeva la reazione della Jonica che però è stata poco pungente a causa anche dei pochissimi spazi lasciati dagli avversari che si sono difesi con tutti gli uomini scesi in campo fino al termine della partita. La classifica per i santateresini non è delle migliori, si naviga in zona play out con soli 6 punti ottenuti in sette partite e dieci gol subiti. Il Messina Sud, invece, dopo sette gare trova la prima vittoria del campionato e abbandona l’ultimo posto in classifica, anzi lo condivide con il Real Santa Venerina, battuto dall’Aci Catena per 4 a 1. Una sconfitta sicuramente inaspettata per gli Jonici, che pur essendosi allenati bene nel corso della settimana, non sono riusciti a smaltire la delusione per il pareggio interno della precedente giornata di campionato. L’intera squadra non era al top sotto l’aspetto psico-fisico. Grande delusione a fine partita per Filoramo: “Non siamo riusciti a giocare come volevamo, gli avversari erano molto chiusi, ci aspettavano sempre nella loro metà campo, il campo era gibboso e non permetteva di giocare in rapidità, infatti il gol subito è frutto di una palla persa che ha innescato il loro contropiede. Passati in svantaggio per noi è stato ancora più difficile; loro per tutto il resto della partita si sono difesi in undici e per noi è stato difficile trovare i giusti spazi”.

MESSINA SUD-JONICA 1-0

MESSINA SUD: Frazzica, Billè, Maimone, Giacopello, Sidoti, Freni, Cutaia, Pandolfino (31’st Mangano), Scopelliti (39’st Lombardo G.), Romeo, Santonocito. All. Argento.

JONICA: Potenza, Santisi, Tomasello, Lorìa, Filiciotto, Di Bella (18’st Fazio), Briguglio, Agnone (24’st Spadaro), Lombardo M., Frazzica, Herasymenko (28’st Sterrantino). All. Filoramo.

ARBITRO: Contrafatto di Catania.

RETE: 14’st Scopelliti.

NOTE: corner 4-1 per la Jonica. Recuperi 1’ e 4’. Ammoniti Maimone, Lorìa e Fazio.

Più informazioni: jonica fc  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.