Venerdì 26 Aprile 2024
Classifica Promozionale 2019 dei campionati regionali: tutti i premiati nell'anno


L'Atletica Savoca settima società in Sicilia grazie ai risultati ottenuti dai suoi giovani

01/01/2020 | SPORT

2614 Lettori unici

La squadra Ragazzi e Ragazze

L'Atletica Savoca saluta il 2019 con un'ottima notizia: la società jonica si è infatti piazzata al settimo posto nella classifica Promozionale tra tutte le società siciliane, circa 80, impegnate nell'attività giovanile. La graduatoria è stata stilata sommando i punteggi realizzati nei Campionati siciliani dell'anno sia individuali che di società, riservate alle categorie Ragazzi/e (nati nel 2006-2007) e alla categoria Cadetti/e (nati/e nel 2004-2005). In particolare i Campionati siciliani di riferimento per stilare la classifica sono quelli di corsa Campestre, corsa su strada, corsa su pista e prove multiple. “Siamo felici per il risultato raggiunto dalle squadre giovanili - dichiara Manuela Trimarchi, presidente dell'Atletica Savoca - risultato importante per i ragazzi, per le famiglie che ci supportano sempre, per i concittadini di Savoca, per il Comune e per tutto il comprensorio della Val d'Agrò”. “É il completamento di una buona stagione - dichiara Antonello Alibert, allenatore della società - che ha avuto fasi altalenanti e con numerosi imprevisti, infortuni ed altre situazioni contingenti. Siamo partiti molto lentamente ma pian piano i risultati sia individuali che di squadra sono arrivati. La prima medaglia individuale è quella di Michela Leo con il 3° posto ai Campionati siciliani Individuali su pista nella specialità Marcia. Ai Campionati Siciliani Individuali Cadetti sono arrivate le medaglie di Ilenia Volzone 2° nel lancio del Martello, Chiara Moschella 2° nel getto del Peso, Stefano Ferlito 3° nella marcia 5 Km e Attilio Triolo 3° nel Salto Triplo. Piacevolissime sorprese sono arrivate dai Campionati Siciliani di Marcia su Strada in cui ha vinto il titolo individuale Michelangelo Cucè che insieme con Andrea Sutera è giunto 2° nella stessa gara strappando il pass per la Rappresentativa Siciliana di Marcia al Trofeo delle Regioni per il Campionato Italiano di Marcia. Poi nella Marcia su strada Ragazze e Ragazzi hanno vinto il titolo di società. Infine a livello di squadra abbiamo ottenuto il titolo nella corsa su Strada categoria cadette, il 2° posto nella Corsa su strada categoria Ragazzi e 3° posto nella categoria Ragazze. I risultati del 2019 ci lasciano ben sperare per il prossimo anno – conclude Aliberti – in cui punteremo a migliorare e rinforzare le caratteristiche individuali che si sono messe in luce nei ragazzi".

I COMPONENTI DELLE SQUADRE

RAGAZZE
RISULTATI INDIVIDUALI
Michela Leo 3° marcia su pista 2 Km
RISULTATI DI SQUADRA
Marcia su strada e 3° posto Corsa su strada: Cristina Nicita, Blu Santoro, Adriana Famulari e Michela Leo

RAGAZZI
RISULTATI INDIVIDUALI
Michelangelo Cucè campione siciliano Marcia su Strada; Andrea Sutera 2°  Marcia su Strada; Antonio Santoro 3° Marcia su Strada. 
RISULTATI DI SQUADRA
Marcia su strada e 2° posto Corsa su strada: Adam Caminiti, Lorenzo Caminiti, Michelangelo Cucè, Francesco Garufi, Antonio Santoro e Andrea Sutera

CADETTE 
RISULTATI INDIVIDUALI
Chiara  Moschella 2° Getto del Peso
Ilenia  Volzone 2° Lancio del Martello
RISULTATI DI SQUADRA
Corsa su Strada: Victoria Aliberti, Giusy Aliberti, Ilenia Volzone, Roberta Zizzo
2° posto Marcia su strada: Victoria Aliberti, Giusy Aliberti, Vanessa Pizzolo, Ilenia Volzone, Roberta Zizzo
Giulia La Rocca e Federica Ruggeri hanno contribuito al risultato finale della società. 

CADETTI 
RISULTATI INDIVIDUALI
Stefano  Ferlito 3° Marcia Km 5 su Pista e 3° Marcia Km 5 su Strada
Attilio  Triolo 3° Salto Triplo
RISULTATI DI SQUADRA
2° posto Marcia su Strada: Domenico Amasi e Stefano Ferlito
5° posto Corsa su Strada: Domenico Amasi, Vincenzo Di Bella, Stefano Ferlito, Emanuele Silvio, Attilio  Triolo
Matteo Arizzi ha contribuito al risultato finale della società


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.