Venerdì 19 Aprile 2024
Serie D3: furcesi ai play-off, una vittoria e una sconfitta per le altre formazioni dei Tc Junior


Tennis. Bis di vittorie per il Tt Furci, Savoca batte S. Teresa nel derby

di Redazione | 18/05/2015 | SPORT

2416 Lettori unici

Le tenniste del Tt Furci: Caruso, Famulari e Lombardo

Prosegue per le formazioni tennistiche joniche il campionato provinciale di Serie D3 Fit. Nell’ultimo turno si è registrato il doppio successo del Tt Furci, impegnato nel torneo maschile e femminile, e la vittoria del Tc Savoca nel derby con il Tc Junior “C” di S. Teresa di Riva. Le altre squadre della società santateresina hanno invece ottenuto un successo e una sconfitta.

Sabato sono scese in campo le giocatrici del Tennis Team Furci impegnate nel torneo femminile: al “Carmelo Barbera” si è giocata la sfida con il Tc Bauso di Villafranca Tirrena, valevole per la terza giornata. Le joniche si sono imposte 2-1 sulle avversarie, ottenendo così i primi due punti in classifica dopo il turno di riposo alla prima giornata e la gara rinviata con il Ctv Messina. Vittoria nel primo singolare per Sara Famulari, che si è imposta sulla pari classifica Giuliana Tavilla con il punteggio di 6/0-6/4. Le ospiti riportavano poi il risultato in parità grazie all’affermazione di Caterina Ardizzone sull’atleta di casa Silvia Lombardo, superata per 6/3-6/3 nel secondo incontro. Decisivo è risultato il doppio finale, dove il Tt Furci ha centrato i due punti grazie al successo della coppia Famulari-Lombardo su Emanuela Andronaco-Caterina Ardizzone con il finale di 6/4-7/6. Il prossimo appuntamento per la formazione femminile impegnata in Serie D3, di cui fa parte anche la tennista Gabriella Caruso, sarà sabato 23 maggio sui campi dello Snoopy Club di Lipari.
Domenica in campo le formazioni maschili. I tennisti del Tt Furci hanno battuto per 3-1 il Taormina Sporting Club, nella sfida al vertice del girone B della D3 maschile, valevole per la quarta giornata, avanzando così a quota nove in classifica e ottenendo il passaggio ai play-off, validi per l’accesso al tabellone regionale. Vittorie in singolare per Francesco Di Pasquale su Cristian Pecaut per 6/3-6/2 e Angelo Grimaldi su Manfredi Romano con un periodico 6/1. Il taorminese Giuseppe Sorbello si è invece imposto su Antonio Garufi con il risultato di 6/2-7/5. Nel doppio finale nulla da fare per il duo ospite Romano-Sorbello, sconfitto dalla coppia di casa Di Pasquale-Grimaldi per 6/2-6/0. 

Sempre nel girone B è il Tennis Club Savoca ad aggiudicarsi il derby con il Tc Junior S. Teresa di Riva “C”: sul campo in erba sintetica di Rina la formazione ospite esce sconfitta per 3-1. Nei singolari Angelo Alaimo si è imposto su Angelo Casablanca, poco incisivo e falloso in campo, per 6/4-7/6, dopo oltre due ore di gioco. Nel secondo incontro Francesco Lundi è stato superato da Giuseppe Coglitore con il risultato di 6/1-6/4, mentre il tennista santateresino Luigi Ferraro ha avuto la meglio su Giuseppe Stancampiano per 3/6-6/4-6/3. Nel doppio la coppia Lundi-Ferraro (assente Francesco Fazio per infortunio) ha subito un periodico 6/2 dal duo di casa Pietro Villari-Giuseppe Briguglio.
Nel girone C il Tc Junior “A” vince con un perentorio 4-0 contro gli ospiti del Ct Venetico “B”, portandosi a sei punti in classifica. Nei singolari vittorie per il giovane Paolo Miceli, che ha battuto Francesco Basile con un netto 6/1- 6/2, mentre Giuseppe Scarcella si è imposto per 6/4-6/4 contro Arcangelo Comandatore. Successo anche per il capitano Francesco Trisini, che ha vinto contro Antonino Buttafarro per 6/0-1/0 e ritiro dell'avversario. La vittoria nel doppio ha completato il poker del team “A” con la vittoria della coppia di casa Miceli-Scarcella per 6/3-6/2 su Comandatore-Ilacqua.
Nulla da fare invece per la squadra “B” del Tc Junior (girone F), sconfitta 4-0 in trasferta contro il Blugarden “A” di Galati. Nei singolari Ernesto Sepe, in precarie condizioni fisiche, si è arreso a Marco Manganaro per 6/0-6/0; a seguire Walter Bonfiglio è uscito sconfitto da Andrea La Valle per 6/4-6/3, dopo un incontro equilibrato, mentre Luigi Ferraro si è arreso a Daniele Scarfone per 6/2-6/2. Nel doppio sconfitta per la coppia formata da Bonfiglio e Ferraro per 6/0-6/4, ad opera della duo ospitante La Valle-Scarfone.

Nella prossima giornata il Tt Furci farà visita al Blugarden “B” di Galati, mentre il Tc Savoca sarà impegnato a Fiumefreddo sui campi del Taormina Tt-Antonio Longo. Una trasferta e due incontri in casa per le tre formazioni del Tc Junior: il team “A” sarà a Barcellona P.G. contro il Play Time “A”; la squadra “B” ospiterà a Roccalumera il Ct Brolo “B” e il team “C” sarà al comunale di S.Teresa di Riva contro il Taormina Sporting Club.     

Più informazioni: d3 2015  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.