Articoli correlati
Tennis. Campionato D3: il Tc Junior S. Teresa vola alla fase regionale
30/06/2014 | SPORT
30/06/2014 | SPORT
2337 Lettori unici
Giuseppe Scarcella, Tc Junior S. Teresa
Vittoria che vale oro per il Tc Junior S. Teresa di Riva nel Campionato provinciale di serie D3 maschile. La squadra “A”, impegnata in casa degli Amici del Tennis di Terme Vigliatore nel recupero della seconda giornata, ha steso gli avversari con un netto 4-0, volando con un turno di anticipo al tabellone regionale a 32 squadre, da dove usciranno le otto promosse in serie D2. Al Tt Furci il derby con il Tc Savoca
In una giornata caratterizzata da una forte afa i tennisti jonici si sono imposti sugli avversari andando a vincere sia i singolari che l’incontro di doppio. Successo nel primo singolare per il capitano Francesco Trisini su Maurizio Torre per 6/3-6/4; a seguire Andrea Patti ha battuto Luigi Maio con il finale di 1/6-6/3-6/4, mentre Giuseppe Scarcella ha sconfitto Antonino Torre con un veloce 6/1-6/2. A risultato già acquisito la compagine santateresina si è aggiudicata anche il doppio, con la coppia Trisini-Patti che ha sconfitto Maio-Maurizio Torre con il punteggio di 7/6-6/4. Tre punti che permettono al Tc Junior “A” di consolidare il primato del girone 6 con 18 punti, frutto di sei successi su altrettante gare disputate. Domenica 6 luglio si disputerà l’ultima giornata del campionato di serie D3: il team A ospiterà il Taormina Tennis Team; la squadra B sarà impegnata in esterna sui campi del Tt Furci, mentre la terza formazione se la vedrà in casa con il Cus Unime Messina.
Ad una giornata dal termine il Tennis Team Furci mantiene il secondo posto nel girone 4 del Campionato provinciale di D3 maschile. Nell'ultimo turno disputato la compagine del presidente Angelo Grimaldi ha superato il Tc Savoca per 3-1 grazie ai successi in singolare di Francesco Di Pasquale su Alberto Filosa (6-1, 6-0), Grimaldi su Andrea Alaimo (6-0, 6-1) e in doppio con la coppia Grimaldi-Di Pasquale che si è imposta su Villari-Fleres (6-0, 6-1). Per il Tc Savoca il punto è stato messo a segno da Pietro Villari, che ha superato Gaetano Irrera per 6-4, 6-2.