Venerdì 19 Aprile 2024
Vittorie per le formazioni A e C nel campionato provinciale D3 maschile


Tennis. Doppio successo per il Tc Junior S. Teresa

09/06/2014 | SPORT

2387 Lettori unici

Team C Tc Junior. Da sx.: Santoro, Casablanca, Brunetto, Fazio

Bottino pieno per le formazioni del Tennis Club Junior S. Teresa di Riva impegnate nel Campionato provinciale di serie D3 maschile. La quarta giornata del torneo ha visto il successo delle squadre A e C, in campo rispettivamente a Merì contro il locale circolo e in casa con il Tennis Venetico. Turno di riposo, invece, per la squadra B.

Il team A ha ottenuto un’importante vittoria contro una delle formazioni più quotate del girone, che si è però dovuta arrendere dinanzi alle ottime prestazioni dei tennisti jonici. A Merì, infatti, il Tc Junior si è imposto per 3-1 sugli avversari, incamerando ulteriori tre punti che consentono al team del capitano Francesco Trisini di collocarsi in testa al girone sei a quota 9. A scendere in campo nel primo singolare è stato proprio Trisini, che ha superato in due set Andrea Gitto con il punteggio di 6/1-6/4; nel secondo incontro il Tennis Merì ha riportato la situazione in parità, con la vittoria di Alfredo Santanocita su Rosario Napoli per 6/1-6/3. Il terzo singolo ha visto il Tc Junior tornare nuovamente in vantaggio, grazie al successo di Damiano Velardo, che si è sbarazzato di Sebastiano Borghese con un netto 6/0-6/1. Nel doppio, decisivo per l’economia del match, la coppia del Tc Junior Giuseppe Scarcella-Damiano Velardo ha avuto la meglio su Paolo Gullì-Antonino Isgrò con il finale di 6/3-6/1.

Il team C ha intascato tre punti vincendo in casa per 3-1 sul Tennis Venetico. La formazione capitanata da Bruno Brunetto ha ottenuto la prima vittoria del torneo, portandosi a quota quattro nella classifica del girone 5. Successo per Angelo Casablanca su Arcangelo Comandatore nel primo singolare, chiusosi sul 7/5-6/0 per il presidente-giocatore del circolo santateresino; a seguire il capitano Brunetto ha sconfitto il venetichese Nicola Formica con il punteggio di 6/0-6/4. Il terzo singolo è andato invece all’atleta ospite Francesco Basile, che dopo tre ore di gioco ha strappato a Rosario Santoro un match giocato fino all’ultima palla con il finale di 6/7-6/3-7/6. Determinante dunque il doppio, che ha visto i tennisti del Tc Junior Brunetto-Casablanca battere Comandatore-Fabio Ilacqua con un rapido 6/0-6/1.

Il prossimo turno vedrà la formazione A impegnata sui campi del Blugarden “B” di Galati, mentre il team B ospiterà a S. Teresa di Riva il Blugarden “A”.

 

Più informazioni: tc junior s. teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.