Mercoledì 24 Aprile 2024
Sconfitte le altre formazioni in D3 maschile. Nel torneo femminile battuto il Tt Furci


Tennis. Il Tc Junior Santa Teresa "A" travolge il Vela Messina

03/06/2014 | SPORT

3489 Lettori unici

Team "A" Tc Junior. Da sinistra: Trisini, Scarcella, Patti

Risultati altalenanti per il Tennis Club Junior S. Teresa nella giornata di recupero del Campionato provinciale di serie D3 maschile. Il team A, impegnato in casa con il quotato Club Tennis e Vela Messina, ha travolto gli avversari con un perentorio 4-0, che permette alla formazione del capitano Francesco Trisini di portarsi a quota sei in classifica. Nel primo singolare un Trisini in ottima forma ha battuto per 6/4-6/1 il giovane Mauro Velardo, fratello del tennista del Tc Junior Damiano, regalando momenti di bel tennis. Il secondo match ha visto il successo di Andrea Patti sul messinese Matteo Ursino, superato con il punteggio di 6/3-6/4. A consegnare la vittoria alla formazione jonica ci ha pensato l’inossidabile Giuseppe Scarcella, che si è sbarazzato di Vincenzo Galasso con un rapido 6/3-6/0. Nel doppio il Tc Junior “A” ha calato il poker, con la coppia Scarcella-Patti che si è imposta sul duo Antonio Milicia-Matteo Ursino con il risultato di 6/4-6/4. Seconda vittoria in due partite per la formazione di punta del club: un risultato che dà morale visto lo spessore degli avversari giunti a S. Teresa di Riva.                                                                              
Sconfitta invece per la squadra “B”, che sui campi in erba sintetica della Polisportiva Rescifina di Torre Faro ha chiuso la giornata riportando un sonoro 0-4. Gaetano Galletta ha conquistato il primo incontro battendo Paolo Miceli, che sul punteggio di 6/4-3/0 per l’atleta di casa è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio; gli altri singolari hanno visto prevalere Maurizio Costa su Damiano Di Stefano (6/0-6/2) e Federico Costa sul capitano della seconda formazione del Tc Junior, Walter Bonfiglio, arresosi al terzo set con il risultato finale di 6/3-4/6-6/0. Nell’incontro di doppio Miceli-Bonfiglio sono stati superati dalla coppia Galletta-Costa con il punteggio di 6/1-6/2.
Magro bottino anche per il team “C” del capitano Bruno Brunetto, che nella trasferta di Barcellona Pozzo di Gotto contro il Play Time non è riuscito ad arginare il gioco degli avversari, che si sono imposti per 4-0. Nel primo singolare il barcellonese Giancarlo De Luca si è imposto su Brunetto per 7/5-6/2; a seguire Angelo Casablanca è stato battuto da Felice Arrigo con il risultato di 6/2-6/4, mentre Francesco Fazio non è andato oltre il 6/2-6/2 con Stefano La Malfa. Il doppio conclusivo è andato ai tennisti di casa Giuseppe Crisafulli e Stefano La Malfa, che hanno superato la coppia Bruno Brunetto-Ernesto Sepe con il punteggio di 6/2-6/2.
Domenica prossima la formazione A sarà impegnata sui campi del Tennis Merì, mentre il team “C” ospiterà al comunale di S. Teresa di Riva il Tennis Venetico. La squadra B osserverà invece un turno di riposo.

 

Sconfitta per il Tennis Team Furci nel campionato D3 femminile

Nel campionato femminile di D3 nulla da fare per il Tennis Team Furci, sconfitto 2-1 dal Taormina Tennis Team che schierava due giocatrici ex serie B: Lucy Valentino e Liliana Avola. Quest'ultima ha battuto Sara Famulari nel primo singolare (6/2-6/2). Silvia Lombardo ha rimesso le cose in parità battendo Cisca (6/2-6/2), ma nel doppio Valentino e Avola hanno superato con un duplice 6/1 Lombardo e Famulari, conquistando il punto decisivo.

 

Più informazioni: tc junior s. teresa  tennis team furci  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.