Venerdì 26 Aprile 2024
Primo successo nel campionato invernale per la formazione capitanata da Filippo Gratino


Tennis. In Serie D il Furci si aggiudica il derby con il S. Teresa

07/12/2015 | SPORT

2108 Lettori unici

Balestieri, Giuffrè, Gratino, Di Nuzzo e Trimarchi

Arriva nel derby con il Tc Junior S. Teresa di Riva la prima vittoria per il Tennis Team Furci “B” nel campionato invernale di Serie D maschile. La formazione capitanata da Filippo Gratino si è imposta per 3 a 1 in casa nell’incontro valevole per la quarta giornata del girone 1, ottenendo così i primi tre punti in classifica. Vittoria nel primo incontro di singolare per Alberto Di Nuzzo, che ha battuto per 6/1-6/4 il capitano del Tc Junior Angelo Casablanca con un’ottima prova tecnica e di carattere; nel secondo match Gaetano Giuffrè è stato invece sconfitto con il finale di 0/6-6/4-7/5 in favore del giovanissimo Alberto Carrolo, che nonostante si trovasse sotto per 6/0-3/0 ha riaperto la partita recuperando e vincendo il secondo set e portando l’avversario al terzo, dove sul 5/2 per il Tt Furci, con numerosi match point sprecati da Giuffrè,  si è consumata la rimonta del Tc Junior per il 7/5 finale. Esito che ha riportato in parità la situazione tra le due formazioni. Nel terzo singolare esordio ufficiale in un campionato Fit per Giuseppe Balestrieri, che ha superato il tennista ospite Mauro Moschella (Under 14) con il punteggio di 7/5-6/2, mostrando ampi margini di miglioramento in un match dove la tensione dell’esordio l’ha fatta da padrona. Sul 2 a 1 si è dunque rivelato decisivo il doppio finale, dove la coppia di casa Filippo Gratino-Carmelo Trimarchi si è sbarazzata con un’egregia prestazione del duo ospite Casablanca-Carrolo con il risultato di 6/2-6/1, sancendo il successo per 3 a 1 del Tennis Team Furci “B”.
“Siamo felici per la prima vittoria arrivata in un incontro molto sentito – commenta il capitano Filippo Gratino –, peccato per la sconfitta di Giuffrè che nonostante abbia giocato bene non ha chiuso il match nei momenti decisivi. Abbiamo schierato una formazione che per l’occasione si è rivelata azzeccata. Contenti anche per la buona cornice di pubblico che ci segue ogni domenica”.
Nella prossima giornata, la quinta del girone 1, il Tt Furci “B” sarà impegnato sui campi del Tc Messina, mentre nel girone 4 il Tt Furci “A”, che non ha giocato nell’ultimo weekend avendo già disputato l’incontro in programma, giocherà in trasferta contro il Club Tennis e Vela Messina.

Più informazioni: tennis invernale 15-16  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.