Giovedì 25 Aprile 2024
Sconfitte le ragazze. Bilancio magro per il Tc Junior S. Teresa


Tennis. Serie D3: il Tt Furci vince ancora e vola ai play off

25/05/2015 | SPORT

2019 Lettori unici

Tt Furci: Grimaldi, Irrera e Di Pasquale

Il Tennis Team Furci continua ad incamerare vittorie nel campionato provinciale Fit di Serie D3 maschile. Nella quarta giornata del torneo la squadra si è imposta 4-0 sugli avversari del Tc Blugarden “B” di Galati, conquistando così altri tre punti che sanciscono la conquista matematica del primo posto nel girone B a quota 12. Negli incontri di singolare Angelo Grimaldi ha battuto Giuseppe Cucinotta con il risultato di 6/1-6/2, Francesco Di Pasquale si è sbarazzato di Carmine Storti con un rapido 6/1-6/2, mentre il tennista del Tt Furci Gaetano Irrera, sotto 6/3-5/1 contro Daniele Pandolfino dopo due set di gioco, è riuscito a ribaltare il match con una straordinaria prestazione portando l’avversario alla terza partita e vincendo con il finale di 3/6-7/6-6/2. Il poker è arrivato nel doppio, con la coppia ospite Grimaldi-Di Pasquale che ha superato il duo Cucinotta-Pandolfino con un periodico 6/1, sancendo il 4-0 finale. Per il Tennis Team Furci, già classificato al tabellone play off, è la quarta vittoria consecutiva nel campionato D3 maschile. Si tornerà in campo domenica 7 giugno, quando al “Carmelo Barbera” di Furci si giocherà il derby con il Tc Junior S. Teresa di Riva “C”, valido per l’ultima giornata del torneo.

In D3 femminile, invece, le tenniste del Tt Furci sono uscite sconfitte per 2-1 dalla trasferta sui campi dello Snoopy Club di Lipari. Vittoria in singolare per Sara Famulari, che ha superato Martina Villanti con il punteggio di 6/1-6/3. Le padroni di casa riportavano la situazione in parità con il successo di Assunta Russo su Silvia Lombardo per 6/4-6/3. Decisivo si è rivelato il doppio, dove il Tt Furci è uscito sconfitto al tie break per 6/3-4/6-6/10. Sabato 30 maggio arriveranno a Furci le atlete del Club Tennis e Vela “B” di Messina, per il recupero della seconda giornata del campionato.

Bilancio magro per il Tc Junior S. Teresa 
Un pareggio e due sconfitte per il Tc Junior S. Teresa. La squadra “A” non è andata oltre il 2-2 sul campo del Play Time “A” di Barcellona. Vittorie confortanti per Damiano Velardo contro Felice Arrigo per 6/3, 6/4 e per Giuseppe Scarcella contro Stefano La Malfa per 4/6, 6/3, 6/4. Il punto della vittoria sfuma con la sconfitta rimediata da Paolo Miceli, che cede a Giancarlo De Luca per 4/6, 6/4, 6/3 dopo una partita molto equilibrata. Il doppio, vinto con autorità dalla coppia di casa Arrigo-La Malfa contro Damiano Velardo e Giuseppe Scarcella per 6/1, 6/1, fissa il punteggio sul 2 a 2. Il Tennis Club “B”, impegnato in casa sul campo di Nizza di Sicilia, perde 3-1 contro il Ct Brolo “B”. Bella vittoria per Walter Bonfiglio contro Maurizio Beninati per 6/4, 2/6, 6/1. A seguire Ernesto Sepe cede a Giovanni Fioravanti per 6/0-6/1 e Luigi Ferraro perde con Stefano Carpina per 2/6, 6/2, 6/1, dopo un incontro molto combattuto. Nel doppio sconfitta per la coppia Bonfiglio-Ferraro contro Beninati-Fioravanti per 6/4,6/4. Infine il Tc Junior “C” esce sconfitto al Comunale di S.Teresa dallo Sporting Club di Taormina per 3 a 1. Nei singolari continua la serie negativa di Angelo Casablanca, sconfitto da Salvatore Gallodoro per 6/1, 6/3, risultato netto ma con molti giochi vinti solo ai vantaggi dal tennista taorminese. Nel secondo incontro il giovanissimo Francesco Lundi cede a Luigi Napoli per 6/2, 6/4, pagando ancora l’emozione. Nel terzo singolare buona prova di Luigi Ferraro contro Salvatore Caruso che però non porta a casa la vittoria, fallendo ben 6 set point nel secondo set e lasciando l'incontro all'avversario per 6/4, 7/6. Nel doppio punto della bandiera per il Team “C” per rinuncia degli avversari in formazione incompleta.
 

Più informazioni: d3 2015  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.