Articoli correlati
Tennis. Ottimi risultati per il Tc Junior S. Teresa
16/12/2013 | SPORT
16/12/2013 | SPORT
3378 Lettori unici
Giuseppe Scarcella, Tc Junior S. Teresa
Tre vittorie e un pareggio per il Tc Junior S. Teresa nel weekend sportivo appena conclusosi. Risultati importanti che soddisfano la compagine jonica, scesa in campo per i match valevoli per il Campionato Invernale 2013/2014. Vittorie per entrambe le squadre schierate in serie D3 maschile. Il team A si è imposto per 3-1 in casa del Play Time B di Barcellona P.G.: nel primo singolare Angelo Casablanca ha sconfitto Filippo Valastro per 6/0 - 6/0, nel secondo incontro Bruno Brunetto ha avuto la meglio su Dario Mendolia con il punteggio di 6/1 - 6/3, mentre nell’ultimo singolo Walter Bonfiglio ha superato Claudio Isgrò per 6/1 – 6/, conquistando il 3-0 decisivo la vittoria. Sconfitta invece nel doppio, con la coppia di casa Mendolia-Isgrò che ha battuto il duo Bruno Brunetto-Alessandro Trimarchi per 6/4 – 2/6 – 10/8. Ultimo match della fase a gironi domenica prossima a Villafranca Tirrena, per il recupero della terza giornata con il Tc Bauso. La squadra B ha ottenuto un netto 4-0 con il Capo d’Orlando B: vittorie nei singolari per Angelo Grimaldi, Antonio Garufi e Filippo Gratino, così come nel doppio, con la coppia Grimaldi-Garufi che si è imposta agevolmente sugli avversari. Nella prossima giornata, l’ultima della fase a gironi, il team B giocherà in casa il recupero contro il Brolo B.
La squadra femminile di serie C ha ottenuto una bella vittoria sul campo del Tc Cuore Bianco di Cassibile (SR), imponendosi per 2-1 sulle padrone di casa. Nel primo singolare Sara Famulari ha superato la più quotata Nadia Di Grazia con il punteggio di 6/3 – 6/4, mentre nel secondo incontro Silvia Lombardo ha avuto la meglio su Angela Sarta per 6/3 – 6/1. Ad aggiudicarsi il doppio invece sono state le tenniste siracusane. Sabato prossimo a S. Teresa arriverà il Tc Bauso di Villafranca Tirrena.
In C maschile la squadra ha conquistato un ottimo punto impattando 2-2 al comunale di S. Teresa contro il Filari Tennis di Rometta. Padroni di casa subito in svantaggio con Francesco Trisini, superato da Marco Motta per 6/3 - 6/2, mentre nel secondo singolare Giuseppe Scarcella ha vinto su Sergio Arcidiacono con il punteggio di 6/4 – 4/6 – 7/5; nel terzo incontro non è riuscito l'exploit ad Andrea La Valle, sconfitto con un 6/4 – 6/4 da Giovanni Lo Surdo. Il doppio finale ha visto la coppia del Tc Junior Scarcella - La Valle sconfiggere i romettesi Motta-Arcidiacono con il punteggio di 6/4 - 6/4, definendo così il 2-2 finale. Ottimo risultato per i santateresini, che riescono a strappare un punto ad una squadra accreditata al salto di categoria, seppur rimaneggiata dalle assenze di Alessio Ardizzone e Fabio Paleologo per infortunio. Domenica prossima il team di C recupererà la seconda giornata, rinviata per pioggia, in casa contro il Brolo, prima della pausa per le festività natalizie. Match che si preannuncia già impegnativo.