Martedì 17 Settembre 2019
La squadra 'A' prosegue il cammino di vittorie in D3 maschile. Sconfitto il team 'B'


Tennis. Il Tc Junior S. Teresa sempre in vetta

16/06/2014 | SPORT

1426 Lettori unici

Squadra "A" Tc Junior. Da sx.: Trisini, Scarcella, Patti, Velardo

Prosegue per il Tennis Club Junior S. Teresa di Riva il Campionato di serie D3 maschile. Dopo la quinta giornata la formazione “A” del sodalizio jonico si conferma inarrestabile sui campi della provincia di Messina, dove ha finora ottenuto quattro vittorie su quattro incontri disputati (da recuperare una gara in trasferta), che permettono di mantenere la testa del girone sei con 12 punti. Battuta d’arresto per la squadra “B”, mentre il team “C” ha osservato un turno di risposo.
La prima squadra del capitano Francesco Trisini, impegnata in trasferta contro il Tc Blugarden “B” di Galati (Me), non ha deluso le attese, ottenendo un netto 4-0 ai danni degli avversari messinesi. Francesco Trisini si è confermato una sicurezza in campo, andando a vincere il primo singolare su Renato Bonfiglio per 6/3-6/1; a seguire Andrea Patti non ha avuto ostacoli nel superare Giuseppe Cucinotta con il punteggio di 6/1-6/3. A sancire la vittoria per il Tc Junior “A” ci ha pensato Giuseppe Scarcella, che si è liquidato di Carmine Storti con un periodico 6/1.  A risultato già acquisito gli ospiti hanno calato il poker, con la coppia Andrea Patti-Damiano Velardo che si è imposta 7/5-6/4 su Bonfiglio-Cucinotta. Grande soddisfazione per i tennisti della compagine santateresina, che ha mostrato finora di poter reggere ogni confronto con le formazioni rivali.

La squadra di punta del Tc Blugarden era invece di scena al Comunale di S. Teresa di Riva, dove il team “B” del Tc Junior si è dovuto arrendere dinanzi alle ottime prestazioni degli ospiti. Nel primo incontro Walter Bonfiglio è stato superato da Enrico Citarella con il risultato di 6/2-7/6, dopo aver avuto la possibilità di portare l’avversario al terzo set. Nel secondo incontro il capitano del Blugarden “A”, Francesco La Torre, ha battuto Damiano Di Stefano per 6/0-6/1, mentre il terzo singolo ha visto sfidarsi Paolo Miceli contro l’ex tennista del Tc Junior Andrea La Valle, con quest’ultimo che l’ha spuntata con il finale di 6/4-6/1. Nel doppio conclusivo il duo La Torre-La Valle si è imposto su Bonfiglio-Miceli per 6/4-6/3.

La prossima giornata vedrà in campo tutte le tre formazioni del Tc Junior: il team "A” ospiterà il Tennis Capo D’Orlando, la seconda squadra giocherà in casa contro il Club Tennis e Vela Messina, mentre la squadra “C” farà visita agli avversari della Polisportiva Sant’Agata di Militello.

Più informazioni: tc junior s. teresa  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.