Sabato 20 Aprile 2024
Le joniche hanno sfiorato la qualificazione al turno successivo in serie D3


Tennis Team Furci, stagione positiva per la squadra femminile

di Gianluca Santisi | 18/06/2014 | SPORT

2424 Lettori unici

Lombardo, Caruso e Famulari

Bilancio positivo per le ragazze del Tennis Team Furci che nella stagione d'esordio nel campionato provinciale di serie D3 hanno sfiorato la qualificazione al tabellone regionale piazzandosi al terzo posto (passavano a turno successivo le prime due due squadra). E brucia ancora la sconfitta di misura maturata nella prima giornata, 1-2 sul campo del Tc Saliceto, in una gara condizionata per le joniche dall'assenza di Silvia Lombardo. Nell'ultimo turno il team femminile del Furci hanno superato per 3-0 il Taormina Sporting Club con le vittorie, nei singolari, di Sara Famulari su Elisabetta Monaco (6-1, 6-3) e di Silvia Lombardo su Concettina Lo Monaco (6-2, 6-1) e del doppio Famulari-Lombardo su Monaco-Lo Monaco per 6-0, 6-1. Del team furcese fa parte anche Gabriella Caruso scesa in campo nelle precedenti partite.
Sogni di promozione sfumati anche per la squadra maschile del Tennis Team Furci che domenica scorsa ha osservato il turno di riposo. Nella giornata precedente gli jonici avevano superato in casa con un perentorio 4-0 il Ct Brolo “C”, grazie ai netti successi, tutti in due set, di Gaetano Irrera, Antonio Garufi e Angelo Grimaldi, nei singolari, e della coppia Grimaldi-Gratino nel doppio. Un successo però ormai vano visto che il Tc Blugarden “A”, che ha sconfitto il Furci 3-1 nella seconda giornata, si avvia a vincere il girone e qualificarsi al tabellone regionale.
Nelle ultime due giornate il Tennis Team Furci sarà impegnato in altrettanti derby: domenica 22 giugno i furcesi scenderanno in campo a Savoca con il locale tennis club, mentre il 6 luglio ospiteranno il Tc Junior “B” di S. Teresa: un match atteso visto che la società del presidente Angelo Grimaldi nasce proprio dalla scissione con la polisportiva santateresina. “Per essere l'anno zero - commenta Grimaldi – è andata bene. Purtroppo arriveremo secondi nel girone perché siamo capitati in un raggruppamento difficile, con il Blugarden nettamente favorito. La prossima stagione avremo tutti delle classifiche individuali alte che ci permetteranno di essere testa di serie e poter puntare a vincere tranquillamente il girone provinciale”.

Più informazioni: tennis team furci  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.