Giovedì 25 Aprile 2024
La formazione palermitana si impone 3-1. Le messinesi rimangono a +7 dalla penultima


Volley. B2 femminile: l'Andros spegne i sogni dell'Effe S. Teresa

22/02/2014 | SPORT

2585 Lettori unici

La formazione dell'Andros Palermo

Quarta sconfitta consecutiva per l'Effe Volley S. Teresa, che non riesce ad invertire la rotta negativa delle ultime settimane e si fa piegare dall'Andros Palermo, che la scavalca in classifica nel girone I del campionato di serie B2 femminile. C'è poco da salvare nella prestazione delle atlete ospiti, che hanno regalato due set alle avversarie ed hanno giocato due parziali su quattro commettendo una miriade di errori che hanno determinato la vittoria dell'Andros. Errori che hanno fruttato alla compagine allenata da Giancarlo Caccamo ben 33 punti divisi nei quattro set contro i 15 commessi dalle padroni di casa. A parziale giustificazione dell'ennesima debacle in trasferta lo stato di salute delle atlete dell’Effe, con l’infermeria che si è svuotata solo all'ultimo istante con Sara Casale e Verdiana Saporito febbricitanti e Valeria Mucciola che ha giocato con un problema ad un dito, districandosi comunque bene in campo. Sempre assente ma in via di recupero Andreea Serban.

In fase iniziale Caristi lasciava Verdiana Saporito, out da una settimana, in panca spostando Alessandra Munafò fuori mano con Paoletta Micali centrale. Per il resto Maccarrone e Sara Casale in P4, Mercieca dal centro, Mucciola in regia e Simonetta Casale libero. In corso d'opera il tecnico messinese ha apportato alcune modifiche inserendo dal terzo set Floriana Cosentino al posto di Simona Casale e Verdiana Saporito al posto della Micali spostando Alessandra Munafò nel suo ruolo naturale di centrale. Nel corso della gara sono entrate anche Gabriella Girone e Valentina Cicala. Il primo set ha avuto poca storia e si è chiuso con un largo margine a favore dell'Andros (25-16). Il secondo ha registrato segnali di risveglio dell’Effe S. Teresa, che con più attenzione poteva portarsi sul pari ed invece ha subito fino al 25-22. Sussulto nel terzo set, con un 23-25 che ha fatto ben sperare i tifosi ospiti - presenti anche nel capoluogo regionale - con una ritrovata verve. Il quarto da dimenticare con un netto 25-14 ed il 3-1 finale.
Una sconfitta che conferma il momento difficile che attraversa il team rossoblu, che non riesce a trovare la giusta identità nonostante nel girone di andata abbia fatto sognare l'ambiente. Adesso ci vorrà tutta la maestria di un tecnico preparato ed esperto quale è Andrea Caristi per preparare al meglio una gara che diventa decisiva, contro il fanalino di coda Kamarina Vittoria. L'allenatore peloritano dovrà lavorare soprattutto sotto l'aspetto mentale, visto che le giocatrici sono le stesse delle prime giornate e che la società non ha nessuna intenzione di smobilitare ma anzi sta cominciando a programmare la prossima stagione.

A fine gara un Caristi amareggiato si concede qualche battuta: “Siamo entrati in un circolo vizioso dal quale dobbiamo uscire subito, non è mio costume giustificare una sconfitta ma questa settimana in palestra prima leggevamo il bollettino medico e poi iniziavamo gli allenamenti. Speriamo di aver dato - prosegue il coach ospite - infortuni e influenze a parte, però sbagliamo troppo in tutte le fasi e questo condiziona il risultato finale”.

Nel girone I l'Holimpia Siracusa vince in casa della Pasta Primeluci Castelvetrano portandosi in testa alla classifica a quota 36, superando la Golem Palmi, che ha osservato un turno di riposo. L'Effe Volley S. Teresa rimane ferma con 17 punti, superata dalla Remapping Gallico e dalla stessa Andros Palermo, che con i tre punti conquistati con la formazione messinese sale a quota 18.

Oggi in campo Pallavolo Sicilia Ct-Planet Strano Light Ct e Nomavolley S. Stefano Me-Kermes Spezzano Cs 

 

TABELLINO

ANDROS PALERMO - EFFE VOLLEY S. TERESA 3-1 (25-16; 25-22; 23-25; 25-14)

ANDROS PALERMO: Donato, Stancapiano, Greco, Bruno, Collura, Bruno Gaia, Farinella, Di Pisa, Russomando, Blunda, Magherini, D'Auria, Puleo. All.: Caccamo 

EFFE VOLLEY S. TERESA: Mucciola, Cosentino, Cicala, Girone, Serban, Maccarrone, Munafò, Casale, Saporito, Mantarro, Casale Simonetta, Micali. All.: Caristi.

Arbitri: 1° Ettore Leonardo, 2° Alessandro Fausto Monica

 

Risultati 16giornata girone I 

 

 

Classifica girone I



Più informazioni: effe volley  andros palermo  


COMMENTI

Non ci sono ancora commenti, puoi essere il primo.

Lascia il tuo commento

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003.